Il top di gamma del suv giapponese l’Infiniti FX, è stata aggiornata per il 2011, non solo nell’estetica, ma anche e soprattutto per la sicurezza adottando un sistema già conosciuto della Infiniti FX30d, si tratta del dispositivo Lane Departure Prevention (LDP) che previene le invasioni accidentali di carreggiata. Il sistema ha ottenuto il massimo riconoscimento dall’Euro NCAP Advanced Award e fa parte della dotazione di serie delle versioni Premium di Infiniti FX37 GT, FX37 S e FX50 S.
A differenza di altri sistemi simili, l’LDP della Infiniti FX, emette un avviso acustico e visivo per avvisare il conducente del cambio di corsia accidentale, e riporta la vettura all’interno della corsia nel caso in cui il pilota non dovesse farlo, adesso è disponibile anche sui modelli benzina Infiniti FX37 (V6 320 CV) e FX50 (V8 390 CV) nell’allestimento Premium.
L’altro aggiornamento della Infiniti FX riguarda l’azionamento elettrico del portellone posteriore adesso di serie su tutte le versioni. L’altezza di sollevamento è programmabile grazie ad un comando sul cruscotto, oppure pulsanti all’interno e all’esterno del portellone stesso e con l’I-Key.
Infiniti FX è ordinabile pressi i centri di Roma, Milano, Padova, Bologna e Firenze, i prezzi partono da 61.000 euro per Infiniti FX37 GT per arrivare a 66.900 euro per la Infiniti FX30d GT Premium 66.900 euro.