
Altrettanto eccellenti sono state le performance commerciali in Europa, anche in questo caso, nei primi sei mesi del 2011 l’incremento è stato del 27,4 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Alla base di questi successi di vendita della Jeep. ci sono quattro qualità fondamentali che fanno parte del DNA del marchio: stile, funzionalità, qualità costruttiva e capacità fuoristradistiche di riferimento. Già pronunciando la parola Jeep l’idea si associa immediatamente al fuoristrada, con dei segni stilistici inconfondibili come la griglia a sette feritoie ed i passaruota trapezoidali.
Capacità off-road in grado di affrontare qualsiasi percorso, dall’icona del Marchio, Jeep Wrangler al nuovo SUV compatto Jeep Compass, ogni modello racconta la sua storia.
Molto capillare la rete di vendita della Jeep in tutto il mondo, 120 Paesi nel mondo, in Europa, il processo di integrazione tra i Gruppi Fiat e Chrysler ha creato una nuova rete di distribuzione di 430 concessionari fra concessionari Jeep consolidate negli anni e da nuovi dealer del leggendario marchio.
Per il settantesimo anniversario Jeep introduce in Europa l’evoluzione di quattro modelli, dal leggendario Jeep Wrangler in versione quattro porte Jeep Wrangler Unlimited, che per la prima volta viene dotato del sistema Stop&Start e con un motore più potente e più efficiente nei consumi. Ci sarà il lancio del nuovo Jeep Grand Cherokee equipaggiato con il nuovo turbodiesel oltre alla Jeep Compass, il SUV compatto di famiglia.