La Casa coreana ha rilasciato le prime immagini ufficiali della Kia Picanto, la citycar completamente rinnovata sia nella progettazione che nell’estetica che segue il nuovo stile del marchio ed appare subito più moderno. Grazie alle dimensioni aumentate in lunghezza ed al passo maggiorato, i passeggeri a bordo avranno più spazio a loro disposizione, un aspetto con qualcosa di sportivo, il debutto della Kia Picanto, sarà svizzero, è infatti previsto per il prossimo Salone di Ginevra (3-13 marzo).
Peter Schreyer, commentando le nuove linee, le definisce più scolpite e dotate di una forte personalità. Nuovo disegno anche per i cerchi della Kia Picanto, , come pure i gruppi ottici ed il paraurti anteriore particolarmente pronunciato. Niente altro si sa degli interni e dei tempi di commercializzazione che saranno svelati a Ginevra. L’altra importante novità della Kia Picanto, è l’inedita versione a tre porte, che va ad affiancare la cinque porte.
Le motorizzazioni della Kia Picanto, sono a benzina, il 1 e 1,2 litri con la possibilità di alimentazione anche GPL e flex-fuel come il modello attuale.