Home » La Ferrari crede nel circuito del GP del Belgio

La Ferrari crede nel circuito del GP del Belgio

La grandezza di un marchio si vede anche dai progressi ingegneristici e se il marchio automobilistico è anche parte del Circus allora i progressi progettuali e motoristici saranno sempre sotto gli occhi di tutti, fan e non della Formula 1. La Ferrari proverà a sorprendere tutti. 

Vettel ha dichiarato in una recente intervista che il team di Maranello è quello che ha dimostrato di saper crescere di più. Non è cresciuta altrettanto la Mercedes che però è leader nella classifica iridata e non è cresciuta nemmeno la Williams che si sperava fosse il terzo incomodo. È andata molto bene invece l’ascesa della Ferrari con un miglioramento evidente delle performance in pista.

Si proseguirà con la dimostrazione dei risultati del lavoro ingegneristico sul circuito storico di Spa dove il Circus torna dopo la pausa estiva. La Ferrari sul suo sito scrive quanto segue mostrando anche dei video della vettura pronta sfidare i campioni del mondo in carica:

Maranello, 18 agosto – Il mondiale di Formula Uno riprende dopo la pausa estiva con una delle tappe più storiche, il circuito di Spa-Francorchamps, in Belgio, che per la Scuderia Ferrari fa segnare il numero 900 nel conto dei Gran Premi disputati.

Anche il “re di Spa”, Kimi Raikkonen, che qui ha vinto quattro volte, ci torna volentieri: “Mi piace correre su questo tracciato, è molto bello ed ha il fascino dei circuiti di una volta. È una gara molto emozionante di solito, con diversi sorpassi, ma molto dipende dal meteo e dalle mescole di gomme a disposizione. La vittoria più bella? Sicuramente quella del 2009, perché non avevamo una vettura particolarmente veloce, ma grazie ad una buona partenza siamo riusciti ad ottenere un grande risultato”. “Il fatto di avere vinto in Ungheria” – aggiunge Alberto Antonini, capo ufficio stampa della Scuderia Ferrari, “non cambia il nostro approccio alla prossima gara. Non ci consideravamo in crisi dopo Silverstone e non pensiamo di essere dei fenomeni adesso. Teniamo i piedi per terra, sappiamo di dover affrontare avversari molto forti, ma daremo il massimo come sempre”.

 

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *