Anche in futuro proseguirà l’ormai collaudato rapporto di collaborazione tra Schuberth e Michael Schumacher: per le sue incursioni nel mondo delle gare motociclistiche, il campione di Formula 1 si affiderà ad un prodotto Schuberth realizzato appositamente per lui, ovvero allo “Schuberth RACE”. Sarà inoltre coinvolto, in veste di collaudatore capo, nella realizzazione dei nuovi caschi Schuberth.
“Dopo sette anni insieme nella Formula 1, continuare a collaborare con Schuberth è per me la cosa più naturale” – afferma Michael Schumacher in merito al suo nuovo ruolo nell’azienda – “A convincermi definitivamente è stata, tuttavia, più che il passato ricco di successi, la capacità dei prodotti di affermarsi nel futuro.”
Di manifattura high-tech, lo Schuberth RACE pesa decisamente meno di un casco di Formula 1; è inoltre dotato di un sistema di presa dell’aria incorporato e di un ampissimo campo visivo. Il prototipo è stato sviluppato e creato nell’arco di quattro settimane con un continuo perfezionamento. “I nostri ingegneri hanno svolto insieme a Michael Schumacher un lavoro veramente formidabile”, dice Oliver Schimpf, direttore tecnico della Schuberth GmbH. Tappa successiva è stata il collaudo a Barcellona. “In tale contesto, Michael ha lavorato con la precisione che lo distingue e che gli conosciamo dalla Formula 1. Grazie ai suoi spunti, abbiamo fatto dei passi da gigante”, continua Schimpf. Anche il design nasce da un’idea dell’eclettico Schumi, ora in versione motociclista: nero e brillante su sfondo opaco nero.
“Siamo ben lieti di poter proseguire la felice collaborazione con Michael Schumacher, dopo sette anni di successi e quattro campionati del mondo in comune. In definitiva, esiste al mondo migliore collaudatore di lui, che si tratti di quattro o due ruote?”, così si esprime Marcel Lejeune, direttore amministrativo della Schuberth GmbH. Secondo l’accordo, Michael Schumacher apporterà anche in futuro tutta la sua esperienza nell’ideazione e realizzazione di prodotti Schuberth.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il link www.schuberth.com