
Quest’ultimo è costituito da un piccolo trasmettitore a radio frequenza che può essere nascosto in diversi punti all’interno dell’auto ed è estremamente difficile da individuare e disattivare. Grazie alla tecnologia a radio frequenza non vi sono segnali esterni visibili, quali led luminosi o antenne, che svelino la presenza del sistema LoJack all’interno del veicolo.
In caso di furto, il proprietario del mezzo rubato sporge denuncia alle Forze dell’Ordine e allerta la Centrale Operativa LoJack, che provvede ad attivare il dispositivo all’interno del veicolo. Il segnale viene rilevato direttamente dalle pattuglie delle Forze dell’Ordine equipaggiate con dispositivi VTC che, in tempo reale, provvedono a rintracciare e recuperare l’auto in tempi brevissimi.
Con una percentuale di successo del 90% nel recuperare veicoli rubati, abitualmente entro 24 ore dalla denuncia, LoJack rappresenta la soluzione più efficace per combattere il sempre più grave problema dei furti, riducendo drasticamente anche il rischio di eventuali danni al veicolo. Inoltre, grazie alla sua rapidità d’azione il sistema LoJack permette in molti casi di bloccare i responsabili del furto o sgominare organizzazioni criminali.
“La partnership con il gruppo T.T. Holding – afferma Diego Tebaldi, Amministratore Delegato LoJack Italia – mostra come sempre più concessionari, grandi gruppo o case automobilistiche, scelgano LoJack. Questo perché sono sicuri di offrire ai propri clienti la migliore soluzione oggi disponibile per rintracciare e recuperare i veicoli rubati.”
LoJack
LoJack Corporation ha creato il mercato del rilevamento e recupero dei veicoli rubati e ne è oggi il leader indiscusso, grazie alla superiorità della sua tecnologia e all’integrazione diretta con le Forze dell’Ordine che utilizzano i dispositivi di tracciamento LoJack per recuperare i veicoli rubati.
La soluzione Stolen Vehicle Recovery System vanta un tasso di successo del 90% nel recupero di auto, moto, camion e MMT rubati, per un totale di oltre 200mila mezzi recuperati pari a un valore superiore a 4 miliardi di dollari In 20 anni di attività, i tecnici LoJack hanno installato oltre 7 milioni di unità. LoJack opera attualmente negli USA e in più di 30 Paesi tra Nord America, Europa, Africa, America Latina ed Asia.
T.T. Holding
T.T. Holding rappresenta una delle più importanti realtà nazionali nel settore dell’automotive e dei servizi connessi al mondo dell’auto, moto e veicoli commerciali. Fondata nel 2004, T.T. Holding S.p.A., trova le sue origini agli inizi degli anni ‘70, quando i F.lli Gerolamo e Luigi Malvestiti aprono le prime concessionarie d’auto e si sviluppa fino ad arrivare a commercializzare oggi 18 marchi automobilistici, avvalendosi di una rete vendita nelle aree di Milano, Varese, Pavia, Cremona e Novara.
Ulteriori informazioni e novità su LoJack e T.T. Holding sono disponibili nei siti Internet:
– www.lojack.it
– www.ttholding.it
Per le concessionarie T.T. Holding più vicine: www.ttholding.it/dove_siamo.asp