Al traguardo entro i primi 50. È l’obiettivo degli attori Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, al via da Brescia a bordo della BMW 327 Cabrio con numero di gara 80. Sulla linea di partenza con la BMW 328 n. 87 anche Marco Saltalamacchia, Senior Vice President Region Europe di BMW Group, e Andrea Castronovo, Presidente e Amministratore Delegato BMW Group Italia.
Parte giovedì 15 maggio da Brescia l’edizione 2008 della Mille Miglia, la prova di regolarità per auto storiche giunta ormai alla sua 26a edizione. Sulla griglia di partenza anche due equipaggi d’eccezione, schierati da BMW Group Italia tra i numerosi team privati e ufficiali iscritti con vetture d’epoca della Casa di Monaco.
Due equipaggi d’eccezione su BMW
Presente per il secondo anno consecutivo, l’irriverente equipaggio composto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu parte a bordo della BMW 327 Cabrio del 1937. Iscritti con il numero di gara 80, i due attori comici genovesi proveranno a migliorare la posizione in classifica ottenuta lo scorso anno con l’obiettivo di arrivare al traguardo tra i primi 50.
È invece costituito da due importanti figure istituzionali della Casa di Monaco l’equipaggio che prende il via a bordo della BMW 328 del 1938 con numero di gara 87. Ad alternarsi al volante lungo i circa 1600 chilometri del percorso Marco Saltalamacchia, Senior Vice President Region Europe di BMW Group, e Andrea Castronovo, Presidente e Amministratore Delegato BMW Group Italia.
Sono 375 le vetture d’epoca iscritte all’edizione 2008. Costruite tra il 1927 e il 1957, hanno tutte preso parte ad almeno una delle edizioni storiche della corsa. Dopo la partenza da Brescia, la Mille Miglia attraverserà l’Italia passando per Verona, Ferrara, Ravenna, Urbino, Assisi, Roma, Siena, Firenze e Bologna, per fare ritorno nella città lombarda nella notte tra sabato 17 e domenica 18 maggio.