Un nome molto azzeccato Malaguti Centro, un ottimo compromesso tra praticità, compattezza e gusto ed è indicato per chi la città la deve vivere giorno dopo giorno. Le ruote da 16 pollici sono la scelta migliore per affrontare le pavimentazioni urbane spesso sconnesse e la pedana piatta volutamente dimensionata per ospitare la classica confezione da sei bottiglie di acqua è peculiarità utilissima se non spesso indispensabile.
Buona è anche la capacità di carico sotto la sella del Malaguti Centro dove è possibile riportare un casco demi-jet e fissarne uno aggiuntivo all’anello vicino alla cerniera. Anche nel retroscudo è presente un vano per sistemare i piccoli oggetti o per usufruire della presa dedicata a 12V utile sia per alimentare un caricabatteria portatile che per mantenere la batteria in carica.
La linea del Malaguti Centro, scooter di San Lazzaro di Savena è volutamente filante e con ingombri minimi, sul manubrio poi è installato un fanale con parabole a superfici complesse dal look giovane e dinamico, come anche la presa d’aria sullo scudo con cornice cromata per il raffreddamento del radiatore sottostante.
I nuovi motori monocilindrici del Malaguti Centro di 125 e 160 cm3 sono a 4 tempi, raffreddati a liquido con iniezione elettronica ad accensione digitale e con scarico catalizzato dotato di sonda lambda, rispettano abbondantemente le severe normative Euro-3.
Il cambio è di tipo V Matic con frizione centrifuga automatica, la frenata è assicurata dal doppio disco e le sospensioni posteriori sono regolabili nel precarico su ben 5 posizioni, Malaguti Centro ha pensato anche a chi vuole personalizzarlo mettendo a disposizione come accessori la sella sostitutiva che pur rinunciando in parte alla capienza del vano sottostante permette anche alle persone di statura bassa di arrivare comodamente a terra.
In aggiunta per Malaguti Centro sono anche disponibili un baule da fissare al portapacchi di serie, il parabrezza, il telo coprigambe e uno specifico modello di borsa nera. La scelta cromatica del Centro è poi distribuita tra il bianco avorio, l’argento, il nero, titanium o il blu Hermisphere.