In tempi difficili come questi, se le nostre finanze non ci permettono di acquistarla, la nostra fantasia più sbizzarirsi a guardare il video ufficiale che Maybach, il marchio di lusso della tedesca Daimler, ha diramato per il restyling della macchina di lusso per eccellenza, presentata in anteprima mondiale al Salone di Pechino 2010, destinata a fare concorrenza a Bentley e Rolls.
Il restyling della gamma Maybach riguarda le due varianti di passo 57 e 62, un aggiornamento neanche troppo pesante, leggermente aumentate le dimensioni, sia in lunghezza che in larghezza, grazie al paraurti anteriore che è stato ridisegnato, modifiche anche alla calandra con un numero maggiore di listelli verticali cromati che le ha permesso di differenziarsi dalla fin troppo evidente somiglianza con Mercedes Classe S. Tecnologia LED sia per i fendinebbia che per i gruppi ottici posteriori. Nuovi anche i cerchi da 19″ e 20″ per i modelli “S”.
Va da sé che gli interni delle rinnovate Maybach profumino di eleganza esclusiva, a partire dalle nuove combinazioni di colori passando dai nuovi abbinamenti di pellame e rivestimenti, per i colori troviamo il “Saona Beige” per Maybach 57 and 62, “Whitehaven Beach” e “Kuril Islands” per Maybach 57 S e 62 S. Sulla versione a passo corto sono disponibili le poltrone posteriori reclinabili, Zeppelin ha ideato un particolarissimo diffusore di aromi. Non manca uno spettacolare tetto panoramico trasparente, azionabile a comando elettrico, a richiesta, si potrà dotare di un router wireless che permette di navigare su Internet.
Aggiornato anche il motore V12 6.0 litri della versione “S” delle Maybach che passa da 612 CV a 630 CV, con consumi che scendono a 15,8 litri per percorrere 100 km ed emissioni di 368 g/km. Rimane invariala la versione 5,5 litri, scendono però consumi ed emissioni, 15 litri per 100 km e 350 g/km di emissioni di CO 2. Enrtrambi i motori sono omologati Euro 5.
Video ufficiale Maybach 62 – Salone di Pechino 2010