Home » Mazda 6, il debutto a Mosca prima del Salone di Parigi 2012

Mazda 6, il debutto a Mosca prima del Salone di Parigi 2012

mazda-6-salone-parigi-2012

La nuova Mazda 6 farà il suo debutto ufficiale al Salone di Mosca che sta aprendo i battenti. La seconda destinazione per esporre la nuova berlina giapponese sarà il prossimo Salone di Parigi 2012, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre, con forme più seducenti e nuovi motori. La promessa è di offrire più spazio. A Mosca ci sarà la Mazda 6 in versione berlina, a Parigi ci sarà anche la familiare.

La nuova Mazda 6 è più lunga del modello precedente, arrivando ad una lunghezz di 487 cm per una larghezza di 184 ed altezza di 145. Una grossa maschera, dalla forma pentagonale, domina il frontale, una cornice cromata collega i fari dalle nuove forme sottili e allungate. Una nervatura percorre la fiancata, partendo dai finestrini fino al passaruota, che si presentano con linee arrotondate. Abbastanza corta la coda che mostra una fanaleria che adotta le luci led che si sviluppa in orizzontale.

Secondo la casa, la nuova Mazda 6 ha un telaio più rigido ma anche più leggero poichè sono stati utilizzati materali che le hanno consentito di perdere qualche chilo, a vantaggio della riduzione dei consumi, abbattimento delle emissioni dannose e per una guida più agile. Dovrebbe avere un comportamento stradale migliore grazie alle nuove sospensioni ed al servosterzo elettrico.

La crescita del passo della nuova Mazda 6, consente ai passeggeri posteriori di avere a disposizione 4,3 cm in più rispetto alla versione precedente. Perde, invece, la capacità del bagagliaio che, dagli attuali 519 litri, passa a 483.

Completamente ridisegnati gli interni della nuova Mazda 6, migliorati i materiali utilizzati. La plancia, tutta intorno al guidatore, si presenta con uno schermo da 5 pollici, posizionato nella parte alta della consolle, ed uno più piccolo di 3 pollici nel quadro strumenti. Tra le dotazioni di serie, il regolatore di velocità, il navigatore satellitare, i sedili riscaldabili, il climatizzatore bizona, la radio cd mp3 con presa Usb e il Bluetooth.

Fra le dotazioni di sicurezza della Mazda 6, l’Esp, una dotazione completa di airbag, il sistema che frena automaticamente l’auto ad una velocità inferiore ai 30 km/h, i fari “intelligenti” che con il fascio di luce seguono le curve e attivano/disattivano automaticamente gli abbaglianti, il sistema di rivelazione nell’angolo cieco.

Le motorizzazioni disponibili in Italia della Mazda 6, sono il 2.0 in grado di erogare una potenza di 150 cavalli con una coppia di 210 Nm che dovrebbe consumare mediamente 16,9 km/l, ed emissioni CO2 di 140 g/km. Sui principali mercati europei ci sarà anche il 2.2 turbodiesel, da 150 e 175 cavalli, già omologati Euro 6. Per entrambi i motori, l’abbinamento è sia al cambio manuale che automatico a sei rapporti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *