McLaren ha deciso di attaccare fortemente il mercato nei prossimi anni, dunque, il progetto del costruttore di vetture sportive lancerà un nuovo modello all’anno, per quanto non ancora confermato, gli alti vertici del prestigioso marchio inglese, hanno dichiarato: “Fra i vari modelli in fase di sviluppo, avremo qualcosa di nuovo circa una volta l’anno, ma si tratterà comunque di auto a due posti”.
Fra le ipotesi c’è il lancio di una nuova generazione per la Formula 1 e la versione spider della MP4-12C, per contrastare l’agguerrita concorrenza Lamborghini o Ferrari. Sempre secondo le indiscrezioni sembrerebbe che McLaren stia progettando una entry level per metter i bastoni fra le ruote alla Porsche.
Verosimile anche credere che per McLaren siano in arrivo vetture marcatamente nate per la pista, magari anche dotate di sistema di recupero per l’energia cinetica in frenata (KERS). Non perdendo mai di vista quello che è il punto di forza della casa di Woking, contenimento dei consumi, riduzione di emissioni nocive, peso delle vetture estremamente contenuti, pur mantenendo le performance di sempre.