Home » Mini Cooper, le nuove versioni debuttano al Salone di Detroit

Mini Cooper, le nuove versioni debuttano al Salone di Detroit

Mini Cooper, le nuove versioni debuttano al Salone di DetroitPresentate a Detroit anche le future versioni elettriche

La Mini Cabrio, nelle nuove versioni Cooper da 120 Cv e Cooper S da 175 Cv sono state presentate al Salone di Detroit con un restyling aggiornato, continua ad essere affascinante sia per i più giovani che per gli appassionati.

La scelta è motivata dal consenso ottenuto sul mercato statunitense, che, con la prima generazione ha assorbito circa il 24% della produzione totale.

La nuova versione di Mini Cooper Cabrio e Cooper S Cabriomonta il nuovo sistema di roll-bar a scomparsa, nascosto dietro il divanetto posteriore, ad azionamento elettromeccanico, che si estrae in qualche secondo se l’ elettronica segnala rischio di cappottamento.

Punto forte della Mini Cooper Cabrio e Cooper S Cabrio è ovviamente la capote, con una velocità di apertura e chiusura di 15 secondi. Per chi vuole una versione più personalizzata è a disposizione una vasta gamma di vernici, tre colorazioni e diversi materiali.

Miglioramenti per le Mini Cooper Cabrio e Cooper S Cabrio anche per la capacità di carico, con la possibilità di abbassare in due differenti parti lo schienale del divano posteriore, ampliando anche l’apertura stessa del vano (funzione Easy-Load).

capoteSul mercato d’ oltre oceano, la piccola scoperta sarà lanciata con due diverse motorizzazioni, entrambe a quattro cilindri, una da 1,6 litri e 120 cavalli, prettamente dedicata alla Mini Cooper Cabrio e una seconda potenziata a 175 cavalli per la Mini Cooper S Cabrio.

Di serie, su entrambe le versioni, il sistema di regolazione della stabilità Dsc (controllo dinamico di stabilità), che può essere completato, a richiesta, con il Dtc (ottimizzazione della trazione) e funzione di bloccaggio elettronico del differenziale delle ruote motrici.

Sia la Mini Cooper Cabrio che laCooper S Cabrio saranno comunque equipaggiate con il dispositivo Start&Stop, l’ indicatore del punto ottimale di cambiata (nelle versioni con cambio manuale) e il recupero dell’ energia di frenata. Si potrà sostituire il cambio manuale a sei rapporti, con quello automatico sei marce.

Presente comunque a Detroit anche la Mini E, la futura vettura elettrica e i MY 2009 di Mini, con anche Mini John Cooper Works e Mini John Cooper Works Clubman, alimentate da un quattro cilindri da 211 cavalli, direttamente dal mondo delle corse.

Video Mini Coooper S 2009 – Detroit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *