La Mini è sportiva nel DNA ma il pacchetto John Cooper Works renderà ancora più sportive Mini e Mini Cabrio, responsabile sia dell’estetica che delle motorizzazioni delle piccole inglesi. Il pacchetto appena lanciato è disponibile su tutte le motorizzazioni. Le modifiche riguardano soprattutto l’aerodinamica delle nuove Mini e Mini Cabrio che guadagnano bordi della scocca più accentuati, una presa d’aria a nido d’ape e longheroni laterali sottoporta a forma bombata verso l’interno.
Il pacchetto sportivo delle Mini e Mini Cabrio John Cooper Works, include i cerchi in lega da 17 pollici, il volante sportivo in pelle con cuciture rosse e battitacchi specifici.
Molto complete le dotazioni di serie delle Mini e Mini Cabrio John Cooper Works, il controllo di stabilità elettronico DSC e di trazione DTC (attivabile con un tasto), con funzione di bloccaggio elettronico del differenziale per equilibrare la tenuta in curva alle alte velocità. Come optional uno speciale “Tuning kit” per le versioni con cambio manuale, che regola l’erogazione di potenza dei motori sovralimentati, portandoli fino ai 200 CV.