Home » MotoGP: James Toseland sicuro di essere competitivo

MotoGP: James Toseland sicuro di essere competitivo

james_toseland.jpg
James Toseland ha concluso questa settimana i suoi primi test con la Yamaha Motogp raccogliendo informazioni preziose e iniziando ad elaborare una sua idea sul nuovo campionato nel quale si cimenterà nel 2008. Il campione del mondo della Superbike è rimasto impressionato e contento delle 800cc: “i tre giorni appena conclusi sono stati i più belli che abbia mai vissuto. L’importante era girare ed evitare errori che potessero in qualche modo compromettere questo periodo di apprendimento. Volevo chiudere i test con dei buoni tempi ed allo stesso tempo evitare di correre dei rischi e per questo l’ottavo posto è soddisfacente.”

L’asso inglese è apparso ottimista rispetto al suo livello di competitività soprattutto in relazione dell’esperienza che ancora manca: “il mio periodo di adattamento alla MotoGp è ancora lungo ma essermi scoperto competitivo rispetto ai piloti riferimento della categoria rappresenta una grande iniziezione di fiducia.”
Durante i test inoltre, Colin Edwards e Valentino Rossi hanno dato una mano al nuovo “collega” Yamaha mostrando a James le linee migliori: Colin e Valentino sono stati fantastici, mi hanno fatto sentire parte del team e comunque sono riuscito a stare dietro a Valentino anche se è fuori di dubbio che abbia ancora molte cose da apprendere. In totale ho fatto 187 giri ed il livello di concentrazione che o tenuto mi ha affaticato notevolmente.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *