Home » MotoGP: Rossi soddisfatto della scelta Bridgestone. I commenti dei protagonisti

MotoGP: Rossi soddisfatto della scelta Bridgestone. I commenti dei protagonisti

vale_rossi_box.jpg
Nei test di Jerez, al termine della seconda gioranta, Valentino Rossi ha espresso soddisfazione ed entusiasmo rispetto alle sensazioni ed ai tempi che le gomme Bridgestone della sua Yamaha gli stanno trasmettendo. Dopo tutte le chiacchiere e le polemiche velate insomma, almeno per ora, la scelta di Rossi sembra azzeccata. Di seguito i commenti dei principali attori del motomondiale impegnati a Jerez nella giornata di ieri.

Valentino Rossi (Yamaha):
Oggi abbiamo lavorato più intensamente rispetto a ieri ed i tempi sono stati competitivi: questo conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione. La Bridgestone qui ha portato degli pneumatici di mescola più morbida in previsione delle temperature basse, e questo ci ha un pò condizionato: con una mescola più dura penso saremo stati più veloci. In ogni caso siamo già ai livelli del passo della gara 2007, non è affatto male. Domani dovrei provare delle nuove coperture studiate per il 2008, ma ci concentreremo anche sulla moto, perchè ci serve che tutto il pacchetto funzioni a dovere. Per il resto che dire, sono soddisfatto di queste prove e sono ancora più convinto della scelta: siamo tutti motivati e ci stiamo divertemento molto in questa nuova avventura“.

Dani Pedrosa (Honda):
Abbiamo chiuso la giornata con il miglior tempo, e questo è sicuramente positivo, anche perchè questa è stata una giornata particolarmente produttiva per tutti noi. Siamo scesi in pista tardi questa mattina: la pista non era al meglio, e così al box abbiamo fatto delle modifiche alla moto che si sono rivelate azzeccate. Nel pomeriggio sono stato più presente in pista, anche se non ho realizzato dei veri long-run: per il momento dobbiamo sistemare diverse cose, pertanto non siamo in condizione di provare per la distanza. Con la gomma da qualifica ho ottenuto il miglior tempo in linea con la gara di quest’anno, ed è sicuramente positivo visto che ho ottenuto proprio qui la pole position e volevamo verificare la bontà della moto nelle migliori condizioni possibili. Non sono riuscito oggi a provare le novità portate dalla Michelin: mi sono concentrato solo sulla moto, domani penserò anche agli pneumatici“.

Casey Stoner (Ducati):
Oggi stava andando tutto molto bene, e come da programma, avevamo cominciato i test delle gomme quando purtroppo, alla curva numero tre sono caduto battendo la spalla sinistra. Dato che ho sentito subito un dolore molto forte sono andato in clinica dove mi hanno applicato un tutore ed una fasciatura. Domani vedremo come mi sentirò anche se penso che sarà molto difficile che possa continuare a provare.

Nicky Hayden (Honda):
Penso che abbiamo raccolto i dati che ci mancavano ieri, per tanto è stata una giornata positiva”, ha commentato Nicky Hayden. “Certo, non ci sono stati miracoli, ma abbiamo fatto passi in avanti. Abbiamo cercato di cambiare set-up e geometrie del telaio, di modo da poter verificare il rendimento della moto in varie condizioni. E’ andata bene, davanti a me ci sono solo piloti che hanno utilizzato gomme da qualifica, mentre io solo quelle da gara. Nessuno in squadra è sceso sotto l’1’40″6, pertanto sono soddisfatto e sono convinto che domani andrà meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *