Sono stati pochi i fortunati adaverla potuta provare, ma la Yamaha non poteva negare questa opportunità al suo Campione del Mondo Cross MX2 Tony Cairoli. Per questo, alcune settimane fa, Cairoli ha avuto la possibilità di testare la Yamaha M1 cimentandosi in una doppia serie di giri (la Yamaha ha scelto questa formula per i suoi test, in modo da dare la possibilità di meditare e poi migliorare) concludendo con il tempo di 1’51”74. Questo il suo commento:
“Un’esperienza unica – esplode il campione di Patti, Messina -. Me l’aspettavo cattiva, ma così no. Avevo già girato in pista a Misano con una Yamaha 600, ma questa è tutta un’altra cosa. Quello che fa più impressione è l’accelerazione. Venendo da un altro tipo di pista non sono mancati i problemi. Avevo un po’ timore, perché le staccate sono completamente diverse da quelle del cross. E poi c’è il problema del cambio, che noi abbiamo come le moto stradali, cioè al contrario di queste. Però mi sono preso la soddisfazione di fare qualche bella impennata. Mi sono proprio divertito e vorrei che la cosa si ripetesse, magari con più giri a disposizione. Ora che so di cosa si tratta vedrò di mettere nei prossimi contratti la clausola di un test con la MotoGP… Ma non penso che la pista sia il mio futuro. Mi diverto troppo con il cross. Lì c’è anche l’adrenalina del contatto fisico: qui se due si toccano significa che uno ha commesso una scorrettezza. Anche quando finirò col cross non mi vedo nella velocità, piuttosto una bella macchina da rally.”
Via | Tony Cairoli
io penso ke tony cairoli sia il miglior pilota di motocross cm daltronde valentino rossi nella moto gp sn tutti e 2 dei grandissimi campioni pero a cairoli lo vedo molto piu di traverso cn la sua yamaha correnre nel mondiale motocross ciao a tutti