Il prototipo era già stato visto al Salone di Ginevra, un design molto particolare, basato sul concetto della sorella Qashqai, si appresta ad essere la rivale di Fiat Sedici
Il prototipo di Nissan Qazana aveva già fatto la sua apparizione al Salone di Ginevra, dove non era passato inosservato per via di quel particolare design molto originale che portava aria fresca quanto a look, verrà prossimamente riproposto al Salone di Tokyo.
Il prototipo di Nissan Qazana anticipa un piccolo SUV che sembra nato per addentrarsi nella “giungla metropolitana”, basato sullo stesso concetto della sorella Nissan Qashqai, che ha avuto un ottimo riscontro di vendita, ma con dimensioni molto ridotte, qualcosa in più dei quattro metri, un’ estetica assolutamente innovativa, quasi aggressiva, un caso eccezionale dati i tempi che corrono.
Nissan Qazana sfoggia all’ anteriore dei fari molto simili a quelli di Nissan 3707 con la punta rivolta verso il cofano che funge da luci di posizione, i gruppi ottici veri e propri sono invece rotondi e sono posizionati ai vertici della calandra, l’ aspetto, in generale, parla già di futuro ed è molto piacevole. Il posteriore è molto scenografico con un lunotto molto piccolo che, quasi sicuramente, non ci sarà sulla versione di serie.
A bordo di Nissan Qazana si potrà viaggiare tranquillamente in quattro grazie al passo particolarmente lungo, potrebbe essere, se prodotta in serie, la risposta alla Toyota Urban Cruiser ma anche a Fiat Sedici e Suzuki SX4.