Partirà il 10 aprile la campagna pubblicitaria della nuova Lancia Delta, l’ammiraglia che si presenta con un nuovo design, nuovi allestimenti e motorizzazioni, la commercializzazione comincia con il “porte aperte” in programma il 16 e 17 aprile. Il concetto della nuova Lancia Delta è trasferire nel segmento C gli attributi di un’ammiraglia: infatti, in 4 metri e mezzo racchiude lusso e spazio interno di categoria superiore: i sedili diventano chaise-longue, i rivestimenti lasciano posto a texture preziose e la magia del comfort e del silenzio avvolge i passeggeri ad ogni viaggio.
Tra le novità della Lancia Delta il propulsore di ultima generazione, si tratta del diesel 1.6 Multijet da 105 CV Euro 5, abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti, che ha un’erogazione eccellente di coppia in valore assoluto, tanto più apprezzabile se si considera la cilindrata: la coppia di 300 Nm lo rende leader di performance tra i propulsori di cilindrata inferiore o uguale a 1,8 litri. La coppia massima viene erogata a soli 1.500 giri assicurando al 1.6 Multijet un primato rispetto agli attuali motori diesel: nessun altro, anche di ultima generazione, può offrire un’erogazione così elevata e ad un regime così basso di giri.
Il piacere di guida della Lancia Delta è garantito, lo dimostrano l’accelerazione che arriva da 0 a 100 km/h in soli 10,7 secondi e la velocità massima di 186 km/h. L’insieme delle soluzioni tecnologiche adottate consentono al propulsore di essere E5-compliant e con emissioni di CO2 pari a 120g/km nel ciclo combinato (nel rispetto delle normative dei singoli Paesi europei).
La protagonista del nuovo spot della Lancia Delta in versione Gold, sarà equipaggiata con il diesel 1.6 Multijet da 105 CV, lo spot girato è girato a Barcellona. La storia è semplice ma di grande impatto visivo: una grande nave da crociera attraversa la città per prendere il largo. Una Lancia Delta con a bordo un uomo cerca di raggiungerla per bloccare quell’ultimo ponte che separa la nave dal mare aperto. In un crescendo di azione, nave e auto si perdono di vista e si ritrovano attraverso gli scorci della città in un gioco di prospettive che mostra le differenti proporzioni.
Un ufficiale di bordo, dal ponte della nave, segue l’incedere dell’auto. La Lancia Delta riuscirà all’ultimo ad arrivare al centro del ponte, proprio un istante prima che l’ingranaggio di apertura venga attivato. Qui nave e auto si confrontano a pochi metri l’una dall’altra. Solo adesso scopriamo il motivo di questa sfida. L’ufficiale di bordo svela la sua vera identità: in realtà è una donna, che lascia la maestosità della nave per accomodarsi nella confortevole Lancia Delta. I due si allontanano insieme sull’auto.
Ideata dall’Armando Testa con la direzione creativa di Raffaele Balducci e realizzata dalla casa di produzione The Family, regia di Michael Haussman, la campagna sarà pianificata su TV nazionale e satellitare, cinema e declinata anche su stampa e radio.