E’ stato ufficializzato il listino prezzi per il mercato italiano della nuova Mercedes Classe A con prezzi che partono da 22.900 euro per acquistare il modello A 180 BlueEFFICIENCY, equipaggiato con motore da 122 cavalli abbinato al cambio manuale, l’hatchback tedesca offre come dotazione di serie il sistema radar Collision Prevention Assist, Attention Assist, aria condizionata, quattro alzacristalli elettrici, impianto Audio 5 con ingresso USB, volante multifunzione ed Headlamp Assist.
Gli allestimenti disponibili per questa versione di ingresso della nuova Mercedes Classe A sono tre, i classici Executive, Sport e Premium, che porta la prestigiosa firma AMG. Tre anche i pacchetti proposti come optional, Style, Night, Exclusive ed Exclusive Sport AMG. La versione nata per chi dalla sua quattro ruote vuole performance, è la Mercedes Classe A 250 BlueEFFICIENCY, che monta il motore benzina 2 litri in grado di erogare una potenza di 211 cavalli abbinato al cambio a doppia frizione 7G-DCT, offerta a 32.770 euro.
Passiamo alla terza proposta, la Mercedes A 200 BlueEFFICIENCY dotata del motore da 156 cavalli ed abbinato al cambio manuale a 6 marce, proposta al prezzo base di 27.020 euro.
Sul fronte gasolio, si potrà scegliere la Mercedes Classe A 180 CDI BlueEFFICIENCY, che costa 24.100 euro, che monta il motore di derivazione Renault, 109 cavalli ed emissioni CO2 che si attestano a 98 g/km. Salgono i prezzi per il cambio automatico doppia frizione 7G-DCT, che arrivano a 26.030 euro, sempre con 109 cavalli e qualcosa in più di emissioni pari a 109 g/km.
Anche Mercedes Classe A 200 CDI BlueEFFICIENCY è dotata del motore 1.8 con la potenza superiore di 136 cavalli, abbinato al cambio manuale ed emissioni CO2 pari a 111 g/km, offerta al prezzo di 26.970 euro.
Fra le dotazioni a pagamento della nuova Mercedes Classe A, in primo piano l’Intelligent Light System, il pacchetto Exclusive che include la plancia rivestita in pelle Artico, sedili elettrici con memorie, sistema di sicurezza Pre-Safe, regolatore di velocità adattivo Distronic Plus e sistema multimediale Comand Online. La nuova Mercedes Classe A sarà ordinabile a partire dal prossimo 18 giugno, le prime consegne sono previste per il prossimo mese di settembre.