Visuale ottimale grazie al nuovo Assistente di Corsia Pro e alla perfezionata Reality View Pro. Calcolo dell’itinerario ancor più rapido e tempi di risposta abbreviati grazie al nuovo software. Multimedialità garantita dal lettore MP3, dal visualizzatore d’immagini e dal trasmettitore FM integrati. Dal CeBIT 2008 il NAVIGON 8110 stabilisce nuovi parametri di qualità, infatti, per la prima volta, la funzione Panorama View3D riproduce tridimensionalmente l’itinerario sul display. “Vogliamo dimostrare che cosa è in grado di offrire oggi un moderno navigatore in termini di tecnologia e design“, afferma Peter Scheufen, Presidente del Consiglio Direttivo di NAVIGON AG. Con la sua cornice in acciaio inossidabile spazzolato e il nuovo supporto attivo, NAVIGON 8110 si fa notare. Cuore del dispositivo intelligente NAVIGON è il nuovo software che offre opzioni di navigazione notevolmente potenziate: durante il viaggio, la funzionalità Panorama View3D visualizza il percorso in tre dimensioni. Montagne e valli che s’incontrano lungo il tragitto sono riprodotte come nella realtà. Ponti e tunnel sono raffigurati nel percorso. La Reality View Pro riproduce sul display gli svincoli autostradali meno visibili e i raccordi di uscita in modo ancora più realistico; il nuovo Assistente di Corsia Pro non solo indica la corsia corretta in prossimità dell’incrocio, ma visualizza anche il tratto successivo. “Ciò rappresenta un ulteriore aiuto all’orientamento, e quindi alla sicurezza”, conclude Jörn Watzke, Vice Presidente Product Line Management di NAVIGON.
La tecnologia Bluetooth di ultima generazione consente di stabilire un collegamento con il telefono cellulare in modo rapido e semplice. Un comando consente di trasferire i numeri dalla rubrica telefonica alla memoria del navigatore. Inoltre, tramite la porta USB integrata, gli indirizzi possono essere trasmessi immediatamente da Microsoft Outlook alla lista dei “Preferiti” del navigatore. La funzione Text-to-Speech, il preciso riconoscimento vocale e una struttura chiara del menu permettono un utilizzo semplice e sicuro. Basta pronunciare luogo e via e NAVIGON 8110 fa il resto. L’eventuale correzione della destinazione è possibile subito dopo l’ordine vocale. Luogo, via e numero civico sono inseriti con un unico comando. Basta poi premere un pulsante per ottenere la pianificazione completa dell’itinerario. Del resto si è già occupato il Riconoscimento Vocale Pro: la pianificazione dell’itinerario non è mai stata così facile.
Grazie al processore da 533 MHz con 512 MB di ROM e 128 MB di RAM e all’acceleratore grafico separato del NAVIGON 8110, le nuove funzioni di navigazione sono subito disponibili sull’ampio display da 4,8 pollici. L’antenna per la ricezione delle informazioni sul traffico è integrata nel cavo di alimentazione. Il servizio TMC è gratuito. Il navigatore vanta anche un equipaggiamento multimediale completo. Sul brillante display 16:9 è possibile visualizzare le immagini memorizzate su una scheda SD singolarmente o come presentazione. NAVIGON 8110 è anche un lettore MP3 di ottima qualità. L’ascolto in auto può avvenire, a scelta, tramite gli altoparlanti integrati, le cuffie o la radio. Il trasmettitore FM è in grado di trasmettere tutti i segnali audio, così come gli annunci del navigatore, con qualità ottimale.
Protezione antifurto con codice PIN e una memoria POI con oltre due milioni di destinazioni completano il pacchetto di navigazione. Prezzo dell’elegante compagno di viaggio: 449 euro, mappe di 38 paesi europei incluse. Nel corso dei primi 24 mesi dopo l’acquisto, le mappe del navigatore potranno essere aggiornate gratuitamente ogni tre mesi attraverso il nuovo servizio Navigon FreshMaps. NAVIGON 8110 sarà disponibile ad aprile. Per informazioni su NAVIGON e sul nuovo 8110, consultare il sito www.navigon.com.