Home » Offerte turistiche all’autodromo di Franciacorta

Offerte turistiche all’autodromo di Franciacorta

Autodromo di Franciacorta
L’Autodromo, nato per volontà di Ettore Bonara, imprenditore edile appassionato di auto, si sviluppa in una ex cava su un’area di 500.000 mq a 12 metri sotto il livello stradale. Ciò permette di poter fruire di una tribuna naturale che consente una visione totale da ogni punto. La pista (*) è stata progettata per poter ottenere tutte le omologazioni CSAI e potrà ospitare anche gare atomobilistiche di durata e sino alla Formula 3000, motociclistiche sino alla Superbike. La pista iniziale di 1.501 m è larga 12 m ed è servita da 8 box. Le due fasi successive porteranno il tracciato a 2.500 m all’inizio del 2008, e alla configurazione finale, di 3.500 m con 24 box. Ampi spazi sono riservati ai parcheggi, al paddock e alle officine. (*) omologata dalla FMI per tutte le categorie fino alla Superbike.

Se l’autodromo vero e proprio resta l’elemento più importante nel progetto globale, sono state realizzate altre strutture che vanno al di là della pista, e sono:
– e-Kart, un kartodromo indoor con kart elettrici;
– il centro ACI Guida Sicura, un importante Centro di guida sicura gemello dell’impianto Aci di Vallelunga destinato a realizzare corsi per aziende, privati e amministrazioni pubbliche, a gestire il ‘patentino’ per i ciclomotori e il ‘recupero punti’ della patente di guida;
– una serie di strutture per il tempo libero;
– le scuole di pilotaggio;
– Riding School per le moto e Formula Guida per le auto;
– il ristorante “Novecentoundici” – il fast-food e bar RollBar;
– un Centro Congressi per le presentazioni e le conventions aziendali;
– un Club Musica per 500 persone;

e in futuro:
– un velodromo all’aperto;
– box e rimesse per i privati possessori di auto da corsa o storiche;
– officine per la gestione delle auto dei privati;

Se il bacino di utenza della struttura sportiva garantisce qualche milione di persone interessate all’uso specifico della pista, si deve anche tener conto dell’aspetto ludico della struttura inserita in un contesto, quello della Franciacorta e del lago d’Iseo, turisticamente molto interessanti.

Per tutte le offerte turistiche visita il sito http://www.terramica.eu

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *