Sono apparse in rete le prime foto della nuova berlina Peugeot 508 che andrà a debuttare al prossimo Salone di Parigi 2010, sia in versione berlina che in versione station wagon, che si terrà dal 2 al 17 ottobre 2010, con un notevole anticipo, andrà a sostituire le Peugeot 407 e 607, dalle foto salta subito all’ occhio l’ incredibile somiglianza con il prototipo 5 by Peugeot.
La conferma del nuovo percorso stilistico adottato dalla Peugeot è molto evidente soprattutto sul frontale della Peugeot 508, più sofisticato, una mascherina dalle dimensioni più contenute rispetto alla Peugeot 407, una aspetto filante, con il tetto che scivola verso la coda che, da un primo sguardo appare essere più slanciata anche sulla versione station wagon, nonostante le dimensioni imponenti resta comunque piacevole alla vista. I fanali della Peugeot 508 si sviluppano orizzontalmente e si estendono verso la fiancata, il lunotto è leggermente bombato.
Anche i cerchi i lega da 19″ della Peugeot 508 sono originali, le dimensioni dovrebbero essere le stesse del prototipo, intorno ai 486 cm di lunghezza, con larghezza 1,88 ed altezza 1,42. Per quanto riguarda i motori per Peugeot 508 dovrebbe esserci una nuova generazione di motori diesel e-HDi dotati di sistema Start&Stop, non dovrebbe mancare neanche una versione ibrida dotata del 2.0 HDI affiancata ad un motore elettrico.