La « RC… », il cui nome completo sarà rivelato al Salone di Parigi, è una concept car frutto della passione e del know-how degli Uomini e delle Donne del Marchio Peugeot. Questa coupé « Gran Turismo », vero anello di congiunzione tra le concept-car RC e del 2002 e la 908 RC, una delle star del Salone di Parigi del 2006, è un laboratorio che riunisce numerose idee stilistiche, meccaniche, tecnologiche… in gestazione per il futuro.
Lo spirito di questa « RC… » è quello di un’automobile accessibile e polivalente, con 4 porte, 4 posti… una motorizzazione ibrida e un’architettura assolutamente innovativa. Il suo obiettivo: un’efficacia estrema in termini di prestazioni stradali (con il suo potenziale di 230 kW/313 CV) e di bilancio ambientale (109 g/km di CO2 nel ciclo misto, 0 in modalità elettrica).
“Un veicolo passione”, ecologicamente efficace, che preserva tutte le componenti dell’emozione automobilistica. Una sintesi, che dimostra come Peugeot, più che mai, sappia coniugare rispetto dell’ambiente e piacere automobilistico.