Sarà commercializzata sul mercato europeo dalla fine del 2010, motore da 64 CV con un’ autonomia di 130 km
E’ tempo di anteprime mondiali per Peugeot al Salone di Francoforte dopo la monovolume 5008 e la coupé 2+2 RCZ, arriva anche l’ elettrica Peugeot iOn, nata dalla partnership con Mitsubishi, in Europa sarà commercializzata entro la fine del 2010.
La quattro porte Peugeot iOn si estende su una lunghezza di 3,48 metri ed ha una sterzata di 4,5 metri, si muoverà grazie ad un motore che eroga una potenza di 64 CV con una coppia di 180 Nm, in grado di raggiungere una velocità massima di 130 km/h, sarà dotata di batterie agli ioni di litio che le garantisce un’ autonomia di 130 km nel ciclo standard europeo, sono necessarie 6 ore per ricaricarle completamente, in mezz’ ora all’ 80%.
La novità assoluta per Peugeot iOn è una centralina che riesce a localizzarla in caso di incidente ed anche il recupero di alcuni dati di funzionamento, come carica della batteria, i km percorsi e quelli mancanti per il tagliando di manutenzione.
Nel 2011 Peugeot iOn sarà affiancata dalla Peugeot 3008 Hybrid4, un crossover equipaggiato con un propulsore turbodiesel e due motori elettrici che possono farla funzionare anche come una trazione integrale.
Peugeot iOn è la versione europea di Mitsubishi i-Miev che già da qualche mese è in vendita sul mercato giapponese ad un prezzo un tantino esoso, superando i 30 mila euro.