Non manca molto al 25 agosto, fatidica data in cui si potrà toccare con mano l’ incredibile potenza della nuova nata la Porsche 911 GT2 RS, che si mostrerà in tutta la sua bellezza alla terza edizione del Salone di Mosca, sfoderando tutta la potenza della sua cavalleria, 620 CV scalpitati sotto il cofano, di cui ha ampiamente mostrato tutte le qualità al Nürburgring quando, in soli 7 minuti e 18 secondi, completò il giro portandosi a casa il record.
Per ottenere questi strabilianti risultati il motore della Porsche 911 GT2 RS è stato aumentato di potenza ma ne è stato diminuito il peso, grazie all’ utilizzo di fibra di carbonio, alluminio e plastiche speciali, portando il peso a 1370 kg, che si possono ridurre ancora di circa 25 chili se si rinuncia ad aria condizionata ed impianto stereo.
La strapotenza della Porsche 911 GT2 RS è data dal motore doppio turbo boxer da 3.6 litri che sfoderano i 620 CV, la trazione posteriore la fa schizzare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, con una velocità massima di 330 km/h.
Il cambio della Porsche 911 GT2 RS stradale è manuale a 6 marce, i pneumatici sono specifici, il sistema frenante è in carboceramica, non mancano il Porsche Adaptive Suspension Management ed il Porsche Stability Management.
Profumo di sportivo anche negli interni della Porsche 911 GT2 RS, due soli posti con sedili in un unico pezzo in fibra di carbonio ed inserti in Alcantara, di cui sono rivestiti sia il volante che la leva del freno a mano.
La produzione della Porsche 911 GT2 RS sarà limitata a 500 esemplari, per i fortunati che potranno acquistarla senza dover lottare per arrivare alla fine del mese, e non è certo il caso dei proprietari di tali vetture, facciamo sapere che arriverà in Europa alla fine del mese, ad ottobre sbarcherà anche negli Stati Uniti. Il prezzo ? Per l’ Italia è 240.337 euro.