In Europa arriverà a settembre
Porsche Panamera: sta arrivando la berlina coupé con il cuore da sportiva, arriverà in Europa il 12 settembre, carrozzeria dalle linee sportive con la coda tagliata a coupé, non più la classica berlina tre volumi, nuova nei tre equipaggiamenti con tecnologie avanzatissime, motore classico V8 Porsche che regala emozioni, ed è già omologato Euro 5.
Porsche Panamera berlina-coupé tedesca monta un motore V8 di 4,8 litri 400 cavalli a trazione posteriore, il rombante motore manifesta tutta la potenza del marchio Porsche, in grado di sfrecciare ad una velocità massima di 284 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi. Il cambio a doppia frizione e 7 rapporti Porsche Doppelkupplung (PDK) è opzionale mentre è di serie per il Porsche Panamera 4S a quattro ruote motrici, molto più dinamico e scatta in soli 5 secondi da 0 a 100 km/h. Porsche Panamera S, con cambio manuale a sei marce, in Italia si può acquistare a 96.569 euro che arrivano a 104.309 per Panamera 4S, IVA inclusa.
Porsche Panamera Turbo, sarà la versione top, sempre con motore V8 4.8 ma con doppio turbocompressore che eroga la fantasmagorica potenza di 500 cavalli, il cambio PDK di serie come la trazione integrale che portano a prestazioni ‘esagerate’ che faranno la gioia degli sportivi, accelerazioni da 0 a 100 in 4,2 secondi con una velocità massima di 303 km/h. Queste prestazioni eccezionali hanno ovviamente un costo e in Italia Panamera Turbo sarà venduta a 137.489 euro. Per questa versione sono previste sospensioni pneumatiche adattative e uno spoiler posteriore estraibile che ne cambia l’ aerodinamica. A moderare i consumi ci pensa il sistema Start&Start.
Gli interni di Porsche Panamera sono molto curati, come si conviene ad una versione così esclusiva, la consolle si presenta con forme allungate che partono dal cruscotto per arrivare alla zona dei sedili posteriori, tanto da far viaggiare molto comodamente quattro passeggeri nonostante la sportività dell’ auto, 13 diversi tipi di rivestimenti interne in pelle, con combinazioni di colori e materiali pregiati, esclusivi interni in carbono e legno d’ olivo naturale, disponibile anche il climatizzatore automatico a quattro zone. Il gruidatore potrà godere a fondo del piacere di guida sportiva, comodamente alloggiato su sedili bassi sportivi con il volante altrettanto sportivo. Ovviamente airbag a tendina e quelli per la protezione delle ginocchia anteriori.
All’ intrattenimento a bordo di Porsche Panamera ci pensa un nuovissimo impianto stereo High-End Surround Sound System Burmester, con 16 altoparlanti da oltre 1000 watt di potenza complessiva superiore ai 1.000 Watt, il bagagliaio ha una capacità di carico di 445 litri per le versioni S e mentre per la versione turbo è 432 litri, che arriva a 1.263 litri reclinanzo gli schienali dei sedili posteriori
Video Porsche Panamera coupé