Ha un nome per ogni nazione in cui è stata presentata, e così nel Regno Unito si chiara “Raider”, in Francia “Ange & Démon”, in Germania si chiama “Sport Auto Edition”, in Spagna diventa “Legend”, non si sa bene come si chiamerà in Italia, né si conosce altro, sia per quanto riguarda i prezzi che per l’arriveo sul nostro mercato. Parliamo della Renault Clio RS Ange & Démon, che sarà prodotta in versione limitata, saranno, infatti, prodotti solo 666 esemplari della compatta sportiva realizzata a Dieppe da Renault Sport Technologies nella versione con telaio Cup.
Per la versione transalpina, Renault Clio RS Ange & Démon mette a disposizione due versioni di carrozzeria, il grintoso grigio e rosso opachi oppure una elegante tinta ghiaccio, con particolari aerodinamici, sul frontale, spoiler anteriore e posteriore, diffusore, ed ancora altri elementi come maniglie tetto.
Completano l’estetica della Renault Clio RS Ange & Démon grandi ruote da 18 pollici (gli stessi della Mégane R26.R.) che calzano pneumatici Bridgestone RE50A e lasciano intravedere pinze freno Brembo in rosso.
Negli interni della Renault Clio RS Ange & Démon troviamo molta sportività fra cui sedili Recaro rivestiti in pelle, fra le dotazioni anche l’intrattenimento con l’impianto radio-CD con connessione Bluetooth e climatizzatore automatico. Inoltre il cliente potrà scegliere fra navigatore satellitare e lo scenografico display per la telemetria Renault Sport.
Il debutto francese della Renault Clio RS Ange & Démon è fissato per il 7 ottobre in occasione del Lyon Motor Show che aprirà i battenti il 7 ottobre 2011 e sarà venduta a 27.900 euro.