Sembra ieri, in realtà sono passati 25 anni e quattro generazioni per la multispazio per eccellenza, la Renault Espace, che nel 1984 ha insegnato agli europei un nuovo modo di viaggiare e rinnovando l’ idea che gli automobilisti avevano delle macchine.
Renault Espace 2010 propone quattro nuove versioni e due allestimenti, senza confondere le idee con proposte arzigogolate, la proposta base NAV offre il navigatore Carminat con schermo da 7 pollici 16:9, Kit viva voce Bluetooth integrato all’ impianto audio con lettore CD e Mp3, comandi al volante e 8 altoparlanti, abolito l’ uso delle chiavi sostituite dall’ Electronic Key card, secondo gli ultimi dettami della moda, lo Start&Stop, il freno di stazionamento assistito, utile per le partenze in salita. Le versioni a passo lungo prevedono sette posti di serie.
Si passa poi all’ allestimento superiore della Renault Espace 2010, INITIALE, che rivede gli interni arricchendoli con pelle traforata Haircell, un sistema per sbloccare serrature, sedili e specchietti regolabili elettricamente con memorizzazione, chiamato Easy Access System, un lussuoso impianto audio Cabasse Auditorium con lettore in plancia da 6 CD compatibile MP3. A completamento del nuovo allestimento i cerchi in lega da 17 pollici e le barre sul tetto trasversali in tinta con la carrozzeria.
Per quanto riguarda le motorizzazione Renault Espace 2010 viene proposta con un 2.0 dCi 16 v che eroga una potenza di 175 CV dotato di filtro antiparticolato di serie, la velocità dichiarata dalla Casa è di 204 km/h con un’ accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,8 secondi, i consumi nel ciclo medio parlano di percorrere 11 km con un litro di carburante.
Renault Espace 2010 è disponibile nelle concessionarie, i prezzi offerti per la versione NAV parlano di 32.900 euro salgono fino ad arrivare ad un massimo di 40.900 euro per portarsi a casa Renault Espace INITIALE.