Una rinfrescatina andava proprio fatta dopo 26 anni di carriera, quattro brillanti generazioni che culminano in una monovolume tutta nuova, in versione extra lusso e limitata. Stiamo parlando della Renault Espace Celsium, che rende omaggio alla prima monovolume europea della storia con dotazioni tutte votate al comfort a 360°. Non ci sono grandi modifiche estetiche per Renault Espace Celsium, quel che cambia sono i contenuti.
Il nuovo look della Renault Espace Celsium è sostanzialmente arricchito dal pack look nero, barre al tetto, maniglie cromate, vetri laterali scuri, cerchi in lega TELLUS da 17″ e vernice metallizzata che può essere scelta fra Nero Nacré, Grigio Eclissi, Grigio Platino ed il nuovo Beige cenere.
Gli interni sono molto eleganti e parlano chiaramente di comfort, per Renault Espace Celsium sono stati, infatti, utilizzati materiali molto pregiati, l’ abitacolo è decisamente molto ospitale per i 7 passeggeri. Plancia e consolle centrale hanno inserti in nero brillante, il volante è in pelle ed i rivestimenti dei sedili sono in un tessuto eco-pelle con trattamento teflon.
Sono svariate le dotazione di serie tecnologiche della Renault Espace Celsium, fra cui il navigatore satellitare con schermo 16.9 a colori, radio con lettore Mp3, Bluetooth e sistema Easy Access che permette di aprire le porte avvicinandosi alla portiera e accendendo il motore con una scheda elettronica. Per la sicurezza si può contare sul regolatore/ limitatore di velocità, l’ assistenza al parcheggio posteriore, 8 airbag ed ESP.
L’ unica motorizzazione della Renault Espace Celsium è il turbodiesel 2.0 dCi 16v che eroga una potenza di 175 CV, abbinato anche al cambio automatico (Euro 4) e in versione autocarro, non manca il filtro antiparticolato, omologata Euro 5.
Veniamo ai prezzi della Renault Espace Celsium, fino al 30 giugno viene proposta a 30.651 euro (Ipt inclusa), il prezzo di listino parte invece da 34.551 euro sempre Ipt inclusa.