Il premio francese elegge anche le migliori vetture aziendali che, quest’ anno, vede prima sul podio Volkswagen Golf VI seguita da Renault Megane, in terza posizione Citroen C5
Renault Kangoo si conquista il posto più alto sul podio della quattordicesima edizione del premio francese come miglior veicolo commerciale leggero del 2009, la classifica è stata stilata dalla rivista francese di settore L’ Automobile & L’ Entreprise, specializzata in veicoli commerciali, auto e flotte aziendali.
Il riconoscimento dalla rivista francese, Renault lo aveva già ottenuto nel lontano 1998 sempre con Kangoo ed ancora nel 2002 con Traffic, un premio importante per una categoria di furgoncini con una agguerrita concorrenza, il secondo posto è andato a Citroen Berlingo, medaglia di bronzo alla tedesca Volkswagen Caddy BlueMotion.
Renault Kangoo Express e Compact, secondo il parere della giuria composta da giornalisti specializzati, redattori e gestori di flotte, è risultata rispettare tutti i criteri di valutazione sulla cui base eleggono il vincitore, fra cui il budget flotte, la dinamicità e, non ultimo, il comfort offerto dai veicoli commerciali.
Il prestigioso premio francese viene assegnato anche alle vetture aziendali, la medaglia d’ oro se l’ è conquistata Volkswagen Golf VI, seguita da Renault Mégane e da Citroen C5. Anche in questa categoria non è la prima volta che Renault ottiene il riconoscimento, infatti, con Renault Scenic ci sono riusciti nel 1997 e nel 2000, Renault Laguna II lo ha vinto nel 2001, nel 2003 è toccato alla Renault Mégane II, nel 2006 con Clio III ed ancora vincente Renault Laguna nel 2008.
La rivista francese L’ Automobile & L’ Entreprise assegna anche altri riconoscimenti alle vetture che, in qualche modo, si sono distinte nel 2009, per le aziende che offrono un miglior servizio postvendita è stata scelta Toyota che si aggiudica, anche, il titolo di miglior veicolo “Éco-Sécurité” sulla base di emissioni di CO2 e stelle EuroNCAP con la Toyota iQ 1.0 l VVT-i.