E’ già nelle concessionarie Renault Koleos, rinnovata nel look e nelle dotazioni, a distanza di due anni dal lancio del crossover al Salone di Ginevra, qualche modifica estetica con una proposta di equipaggiamenti più ricca che strizzano l’ occhio alla tecnologia, senza mai perdere di vista le richieste della clientela che vanno verso il risparmio. I nuovi allestimenti della Renault Koleos sono tre, “Koleos”, “Dynamique” e “Luxe”,
L’ allestimento “Koleos” ha un aspetto più sportivo, l’ abitacolo è elegante e soprattutto pratico, i rivestimenti hanno un singolare color carbone, le finiture delle bocchette d’ areazione e la strumentazione sono cromate, volante e pomello del cambio sono in pelle. Di serie per questo allestimento della rivisitata Renault Koleos ci sono il regolatore / limitatore di velocità, l’ avviamento con la electronic key card, la radio CD MP3 ed il kit vivavoce Bluetooth. I cerchi sono in lega da 17 pollici.
L’ allestimento “Dynamique “della Renault Koleos offre di serie il navigatore Carminat Tom Tom integrato in plancia con joypad di selezione, le bocchette d’ areazione cromate, il bracciolo centrale anteriore, nell’ insieme una piacevole vita a bordo.
Il top di gamma è rappresentato dall’ allestimento Renault Koleos “Luxe”, che sostituisce la versione SL Carving Cup, per i più esigenti, cerchi in lega da 18 pollici Austral, di serie i sedili riscaldabili in pelle color grigio scuro, il sistema audio Bose Sound con 7 altoparlanti e subwoofer, non manca il navigatore Carminat TomTom.
Le novità fra cinque colorazioni di carrozzeria proposte per Renault Koleos sono il bianco pastello, il grigio lava metallizzato ed il grigio argento ultra metallizzato. Niente di nuovo sul fronte motorizzazioni rispetto alla versione precedente.
Concludiamo con i prezzi di Renault Koleos MY2010, si parte dai 24.500 euro per la versione 2,0 dCi 4×2 150 CV 4×2, si arriva ai 33.400 euro per la versione Luxe 2.0 dCi 175 2.0 CV, che si fermano a 31.900 per il 150 CV. L’ allestimento Dynamique con il 2.0 dCi 150 CV è proposto a 29.000 euro che salgono a 30.500 euro se si vuole il 175 CV.