E’ la prima della gamma che arriverà a fine novembre, in primavera arriverà Clio Gordini RS, successivamente anche Mègane Gordini. Tutte blu acceso, naturalmente
Il ritorno della storica firma Gordini, il preparatore italiano naturalizzato francese, era già stato annunciato, la prima della gamma ad indossare l’ abito blu spezzato è stata Renault Twingo, il caratteristico abito blu con le due bande bianche che corrono dal cofano al portellone posteriore la trasformato in Renault Twingo Gordini RS.
Gli addetti ai lavori aspettavano con ansia la Renault Twingo Gordini RS presentata da Amedeo Gordini nel suo atelier parigino, una citycar aggressiva con prestazioni elevate, non è la classica Renault Twingo, naturalmente, e neanche la Renault Twingo Rs dalla quale si distingue sia per le migliorie meccaniche ma soprattutto estetiche, il paraurti è stato ritoccato come pure gli alloggiamenti dei fari fendinebbia ed i retrovisori. I cerchi sono in alluminio da 17″.
Anche gli interni di Renault Twingo Gordini RS sono stati rivisitati, i sedili sono avvolgenti, i rivestimenti dei pannelli sono in pelle blu, sul volante in pelle e sul pomello del cambio trionfa il logo Gordini. La particolare nuance di blu è ripresa anche dalla strumentazione di Renault Twingo Gordini RS.
Renault Twingo Gordini RS è motorizzata dal potente benzina 1.6 aspirato che promette 133 CV, sono state apportate migliorie anche alla maneggevolezza ed all’ impianto frenante, rivisitate anche le sospensioni ed il telaio.
Ovviamente ricche le dotazioni della Renault Twingo Gordini RS, partendo dal climatizzatore automatico al tetto apribile, ed ancora fari automatici, cruise control con limitatore e regolatore di velocità, collegamento Bluetooth, impianto stereo da 80 W con comandi al volante, ingressi audio per connettere lettori digitali e sedili posteriori scorrevoli.