Incoraggiata dal successo delle precedenti versioni Gordini per Twingo RS e Clio, Renault ha deciso di ampliare la gamma delle vetture che si affidano all’ ormai storico preparatore sinonimo di sportività lanciando la Renault Twingo che andrà a sostituire la versione GT, sicuramente destinata ad un target giovanile che in un’ auto cerca prestazioni ma senza esagerazione, andante con brio senza eccessi.
La livrea della Renault Twingo Gordini è quella classica ideata dall’ italianissimo Gordini, emiliano di nascita che ha deciso di andare a vivere Oltralpe diventando un pilota e costruttore di fama internazionale, blu metallizzato con due righe bianche che attraversano l’ auto dal cofano fino al baule passando dal tetto. Per chi lo volesse, è disponibile anche la versione in nero sempre con la striscia bianca. Non mancano i fendinebbia integrati, gli specchietti retrovisori satinati, lo spoiler posteriore e i cerchi diamantati.
Anche negli interni della Renault Twingo Gordini il colore predominante è il blu, i sedili in pelle e tessuto con cuciture bianche, il prestigioso logo Gordini troneggia su volante, contagiri e leva del cambio. Fra gli accessori, spiccano il clima automatico o manuale (a seconda dei mercati), il cruise control con limitatore di velocità, radio-Cd con lettore Mp3 e sistema Bluetooth.
Le motorizzazione disponibili per Renault Twingo Gordini sono il benzina 1.2 TCE da 100 CV ed il diesel 1.5 dCi da 85 CV. Non si conoscono ancora i prezzi italiani, in Francia viene proposto a 14.800 euro il benzina e 16.550 euro per la versione diesel.