Al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo) ce ne sarà per tutti i gusti, auto sportive per le piste, berline per le strade, monovolume comode per famiglie e, perché no, auto nate solo per essere utilizzate in spiaggia, si tratta della Rinspeed Bamboo, un originale prototipo elettrico con la caratteristica di avere alcune componenti in fibra di bambù e tetto e sedili posteriori che si trasformano, all’occorrenza, in materassini gonfiabili da spiaggia.
Sono state diffuse le prima immagini della Rinspeed Bamboo, , una vera e propria auto da spiaggia nata dalla collaborazione fra due costruttori svizzeri. Un vago look retrò, molto originale per via di quei sedili posteriori removibili gonfiabili, ed una plancia sul cui cruscotto compare il tablet PC da 7 pollici. Gli interni della Rinspeed Bamboo, sono molto semplici ma finemente rifiniti, una vettura, insomma, parla di posti caldi, sole e libertà di movimento.
Il tettuccio della Rinspeed Bamboo, è in tessuto simil canapa impermeabile, all’occorrenza può essere utilizzato come telo mare. Fra le innovazioni tecnologiche anche un display “Identiface” con connettività Internet che visualizza le pagine Facebook.
Rinspeed Bamboo, è costruita su un’ossatura in tubi di acciaio, relativamente leggera, pesa solo 1.090 kg e si muove grazie ad un un motore elettrico da 75 CV, in grado di raggiungere 120 km/h, con un’autonomia di 105 km.
Completano la Rinspeed Bamboo, pneumatici di prima copertura della Goodyear Efficientgrip, con basso atrito, cerchi Aez da 17 pollici.