Home » Euroseries 3000: Roldan Rodriguez mette il suo sigillo sulla seconda gara

Euroseries 3000: Roldan Rodriguez mette il suo sigillo sulla seconda gara

roldan_rodriguez.JPG
La seconda gara dell’Euroseries 3000 è caratterizzata da grandi emozioni e sorpassi. Al via uno straordinario Roldan Rodriguez conquista subito la leadership recuperando sette posizioni. Altrettanto bene fa il brasiliano della Cerveza Sol – ELK Motorsport Luiz Razia, che dalla terza fila si porta alle spalle dello spagnolo della GP Racing. Il vincitore di gara 1 Fabio Onidi è costretto ad una corsa in recupero: alla fine dei ventitrè giri, il giro più veloce e un’escursioni di pista in seguito ad un contatto con un avversario, taglia il traguardo al terzo posto, conquistando così il secondo podio in due gare. Alle sue spalle si classifica il secondo driver della Cerveza Sol – ELK Motorsport Nicolas Prost, autore di una gara intelligente e regolare.

Bella lotta ai margini della zona punti tra Matteo Cozzari, Omar Leal e Fabio Beretta: alla fine l’italiano deve però cedere il passo e concludere la sua corsa in anticipo per un cedimento meccanico. Altro colpo di scena al diciottesimo giro: per dare la possibilità ai commissari di liberare la pista, viene fatta entrare la safety car, annullando così tutti i distacchi. Alla ripartenza Rodriguez riesce a mantenere il comando, seguito da Luiz Razia e Fabio Onidi.

Dopo il primo fine settimana Fabio Onidi comanda la classifica con 16 punti, seguito da Roldan Rodriguez (14 punti), Nicolas Prost e Luiz Razia a 10.

Il commento dei protagonisti

Roldan Rodriguez
La partenza è stata molto buona. Sono contento per questa vittoria che mi era sfuggita questa mattina. Abbiamo avuto un fine settimana praticamente perfetto considerando che la pole ci è sfuggita per 1 centesimo. Dedico la vittoria alla GP Racing e in particolar modo a Tancredi Magiaro.

Luiz Razia
Ho fatto una buona partenza riuscendo a recuperare diverse posizioni. Alla fine ho resistito agli attacchi di Onidi conquistando il primo podio stagionale. Peccato per l’ingresso della safety car.

Fabio Onidi
Peccato per la partenza dove ho perso diverse posizioni. Poi un contatto mi ha portato fuori pista danneggiando leggermente la macchina. Fortunatamente sono riuscito a tornare in pista e recuperare, segnando anche il giro più veloce.”

Vallelunga – Gara2
1 Roldan Rodriguez – GP Racing
2 Luiz Razia – Cerveza Sol – ELK Motorsport +3.097
3 Fabio Onidi – GP Racing + 3.814
4 Nicolas Prost – Cerveza Sol – ELK Motorsport + 5.136
5 Fabio Beretta – Q8 OILS/HACHE – ELK Motorsport +5.913
6 Omar Leal – Durango + 6.439
7 Fabio Beretta – Q8 OILS/HACHE – ELK Motorsport + 1 giro
8 Matteo Cozzari – Emilio De Villota Motorsport ritirato
10 Asmer Marko – TP Formula non partito

Giro Veloce: Fabio Onidi 1’26”891

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *