Rossi deve difendere il vantaggio risicato che ha nei confronti del compagno di squadra Lorenzo. Ma per non perdere il primato della popolarità, ha deciso di lanciare un nuovo casco e fare una dichiarazione di umiltà ammettendo che Jorge è il più veloce.
Magari non tutti sono interessati al casco di Rossi, per cui meglio riportare la sua dichiarazione alla vigilia del motogp di Misano:
In mattinata è andata male, ho sofferto tanto soprattutto con la gomma davanti e nelle curve a destra dove però forse siamo tutti al limite; nel pomeriggio, invece, abbiamo fatto un bello step in avanti migliorando molto. Stiamo lavorando per cercare il bilanciamento ottimale, ma il mio ultimo run è stato positivo e anche con la gomma anteriore dura ho trovato un feeling migliore. Sono cresciuti nel finale, ma Jorge è più veloce: c’è qualche decimo da recuperare sul passo e soprattutto nel T3 dove fatico nelle curve a destra. Le alette? Non conosco i riscontri di Jorge, ma non sono male, forse sabato le provo pure io.
Il Dottore è cresciuto da un giorno all’altro ed ora deve difendersi dagli attacchi degli avversari. Il più temibile è il suo compagno di squadra. La speranza è che il nuovo casco gli porti bene. Ecco la presentazione che ne fa il suo designer di sempre:
Ambientazione marina e stile da cartoon per il casco di Vale questa volta – dice Aldo Drudi, lo storico designer di Rossi -. Il pesciolino è Valentino, non ha l’espressione spaventata, ma sta facendo di tutto per scappare. Poi ci sono i suoi cani con la maschera per rispettare l’ambiantazione marina, il 58 per il Sic e i suoi soliti simboli. L’intento è si raffigurare un Valentino impegnato, ma molto sotto pressione