Bayliss e Fabrizio sono scesi in pista questa settimana per le ultime prove in Qatar prima dell’apertura del campionato Superbike il prossimo 23 febbraio. In una giornata caratterizzata da temperature molto alte, Bayliss è tornato in sella dopo diverse settimane di convalescenza per recuperare dalla frattura alla clavicola riportata nei test di Phillip Island di gennaio. Nel corso di due giorni ha completato un totale di 55 giri con un miglior tempo di 1’58.8. Il suo compagno di squadra, Michel Fabrizio, ha percorso 71 giri con un miglior crono di 1’59.6.
Troy Bayliss 1’58.8
“Sono abbastanza contento. Martedì abbiamo avuto alcuni piccoli problemi ma è normale quando la moto è nuova, serve sempre un po’ di tempo per rifinire il set up. Speriamo di essere pronti prima della gara della prossima settimana. Abbiamo provato diverse soluzioni riguardo al set-up, ed io sono riuscito a completare 55 giri. Abbiamo girato su tempi soddisfacenti e nel pomeriggio abbiamo fatto anche un long-run. Fisicamente mi sento molto meglio; ieri non ero completamente a mio agio sulla moto, mentre oggi, con un set-up diverso, il feeling è stato migliore e mi sembra di essere tornato quello di sempre. Sono felice di avere un’altra settimana di tempo per poter migliorare ulteriormente prima dell’inizio del campionato.”
Michel Fabrizio 1’59.6
“Qui in Qatar è andata bene. Ieri avevamo un po’ di problemi ma oggi le cose sono andate molto meglio e sono contento dei progressi fatti. Sono riuscito a fare 10 giri in 59 alto in un totale di 71 giri. Direi che siamo pronti per la prima gara: non vedo l’ora che inizi il mondiale!”
Tempi:
Bayliss (Ducati Xerox) 1’58.8;
Corser (Yamaha) 1’59.0;
Haga (Yamaha) 1’59.6;
Fabrizio (Ducati Xerox) 1’59.6