Due tecnologie di ultima generazione per Seat Exeo e Seat Exeo ST, che abbinate significano un’ottima combinazione, la tecnologia Diesel TDI e l’efficienza del cambio multitronic a variazione continua (CVT) morbido e preciso, a 7 sette rapporti “sequenziali”, che rendono ancor più versatile sia la berlina che la station wagon. A tutto vantaggio delle famiglie numerose e per esigenze di lavoro, per aumentare il comfort, il divano è stato ridisegnato, mentre i nuovi gruppi ottici posteriori, a tecnologia a LED, contribuiscono a rafforzare l’impatto estetico della vettura. Seat Exeo e Seat Exeo ST sono prenotabili dal 7 febbraio, la commercializzazione sarà per maggio.
Tutte qualità che fanno delle Seat Exeo e Seat Exeo ST l’auto ideale per chi è alla ricerca di un’atmosfera di alto livello a bordo, del piacere di guida oltre che dell’efficienza, la versatilità e l’economicità di consumi.
Per la prima volta Seat Exeo e Seat Exeo ST il 2.0 TDI con iniezione common rail, 143 CV e 320 Nm è abbinato a un avanzato sistema CVT multitronic, una valida alternativa al cambio manuale, sia per chi ama il comfort, sia per chi desidera un approccio più sportivo. Ideale per una guida cittadina, in modalità manuale permette di godere appieno di sportività e dinamicità. Dispone inoltre di filtro antiparticolato, previsto dalla normativa Euro 5.
Spostando lateralmente il selettore del cambio si ottiene una elevata dinamicità grazie anche ai sette rapporti preprogrammati che possono essere gestiti mediante i comandi al volante o lo stesso selettore del cambio stesso. Oltre a un maggiore comfort e una dinamica di marcia migliore, il cambio sequenziale multitronic offre anche prestazioni di straordinaria validità. Il livello di efficienza e l’ampiezza dei rapporti di questo cambio high-tech consentono di ottimizzare i consumi e le emissioni.
I consumi medi di carburante dichiarati per Seat Exeo e Seat Exeo ST parlano di 5,8 litri per percorrere 100 km, la velocità massima raggiungibile di 208 km/h, passa da 0 a 100 km/h in 9,3 secondi. Che si tratti di lavoro o di vacanza, l’abbinamento del 2.0 TDI con il cambio sequenziale
CVT multitronic rende le SEAT Exeo ed Exeo ST la soluzione ideale per le lunghe percorrenze.
Seat Exeo, con una lunghezza complessiva di 4,66 m, può definirsi una vettura sportiva e di alta qualità del segmento medio. Può ospitare in tutta comodità cinque passeggeri con bagaglio al seguito, si può contare su una capacità di 442 litri che passano a 1.354 litri, ideale per viaggi lunghi, su Seat Exeo e Seat Exeo ST sono stati riconfigurati i sedili e ora c’è più spazio per le gambe dei passeggeri posteriori, ben 44 mm, facilità anche di entrata ed uscita grazie al montante B completamente ridisegnato.
Esteticamente raffinato ed elegante, marcatamente Seat, contraddistinto dall’inconfondibile frontale, dalle spiccate linee della calandra e dall’esclusivo arrow design, i gruppi ottici anteriori che si allungano verso i lati (disponibili anche come gruppi bi-xeno con luci di svolta) e le suggestive luci posteriori a LED contribuiscono a rafforzarne il carattere tecnologico. Le linee essenziali e pulite delle Seat Exeo e Seat Exeo ST, trasmettono il fascino di un’eleganza senza tempo.
Raffinatezza nei dettagli anche negli interne delle Seat Exeo e Seat Exeo ST, fra cui spicca l’utile presa elettrica a due poli che si trova tra i sedili anteriori: ideale per collegare, ad esempio, un computer portatile, possibilità di installare uno sistema audio Bose, 190 watt di potenza e 10 altoparlanti che garantiscono un suono chiaro, bilanciato e potente.
L’allestimento disponibile per Seat Exeo e Seat Exeo ST 2.0 TDI è Style, per entrambe le dotazioni sono molto ricche, climatizzatore bizona, impianto audio “Adagio” con otto altoparlanti, cerchi in lega con sistema di controllo della pressione degli pneumatici e fari anteriori bi-xeno con luci di svolta. Disponibile anche una serie di optional tipici per questa classe di vetture tra i quali l’impianto audio Bose, il sistema di navigazione con DVD, tettuccio apribile e cristalli laterali insonorizzanti per attenuare la rumorosità esterna.
Particolarmente curata anche la sicurezza dei passeggeri delle Seat Exeo e Seat Exeo ST, la possibilità di montare fino a nove airbag che, in caso di incidente, assicurano ai passeggeri una protezione completa. Oltre a un completo elenco di equipaggiamenti, c’è una caratteristica comune a tutte le versioni della Exeo senza esclusione: un eccezionale rapporto qualità/prezzo.