Si allarga la gamma dei motori omologati Euro 5, dopo Seat Leon e Seat Altea, arriva anche Seat Ibiza E Ecomotive, la più ecologica di sempre, studiata per un minor impatto ambientale. Va precisato che la nuova gamma E Ecomotive non andrà a sostituire i modelli ecologici attualmente esistenti, semmai, fa ad affiancarli, utilizzando tecnologie più avanzate per tutelare maggiormente l’ ambiente.
I dati resi noti della Casa spagnola, sono decisamente tranquillizzanti, Seat Ibiza E Ecomotive, infatti, avrà consumi, nel ciclo combinato, di 3.4 litri per percorrere 100 km, con emissioni di CO2 che si attestano a 92 g/km di CO2 che la mettono davvero in condizioni di considerarla la Seat più ecologica, così come la definisce la stessa Casa, fra gli accorgimenti anche l’ aerodinamica che migliorano le prestazioni e ne riducono il Cx ad un valore di 0,30.
Fra le dotazioni di serie della Seat Ibiza E Ecomotive non mancano né il sistema Stop&Start ne il recupero energia in fase di decelerazione, l’ indicatore di cambio di marcia e i nuovi pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.
Sotto il cofano della Seat Ibiza E Ecomotive troviamo il piccolo 1.2 litri turbodiesel da 75 CV con una coppia massima di 180 Nm.