Il restyling di metà carriera è arrivato anche per Seat Ibiza, per tutte le versioni, tre e cinque porte e stationg wagon, qualche ritocco estetico per la carrozzeria, molti aggiornamenti riservati anche all’abitacolo, senza tralasciare le motorizzazioni che strizzano l’occhio all’ambiente con le Ecomotive sia a benzina che diesel.
Nell’estetica la Seat Ibiza restyling si presenta con una nuova calandra trapezoidale a nido d’ape che sposta verso il basso la presa d’aria. Anche sul posteriore ci sono dei cambiamenti con il nuovo design per il paraurti. Negli interni, invece, la rivisitazione riguarda la plancia del climatizzatore e la grafica del quadro strumenti, fra le modifiche più sostanziose quella del cassetto portaoggetti di fronte al passeggero che acquista una maggiore capacità.
Ampia scelta per la gamma delle motorizzazioni della Seat Ibiza restyling, si parte dai 60 cavalli per arrivare ai 150 cavalli del 1.4 TSI bi-sovralimentato (compressore volumetrico e turbo a gas di scarico) adottato anche dalla station wagon abbinato anche al cambio doppia-frizione DSG.
Per chi preferisce le prestazioni del turbodiesel, Seat Ibiza restyling propone il 4 cilindri 2.0 litri da 143 cavalli sulla 3 porte SC, il 1.6 TDI da 105 a 90 CV per la 5 porte e la ST.
Le versioni Ecomotive della Seat Ibiza restyling hanno l’obiettivo di risparmiare carburante e di inquinare meno, fra le dotazioni di serie la tecnologia Start&Stop, che spegne il motore automaticamente in caso di sosta prolungata, si tratta del 1.2 TSI e TDI. 105 cavalli di potenza e 175 Nm di coppia massima a 1.550 giri/min che dichiara consumi nel ciclo combinato di 5,1 litri ogni 100 chilometri, che si riducono a 3,4 per il 1.2 a gasolio da 75 cavalli con una coppia di 180 Nm, ed emssioni CO2 che si attestano a 89 g/km.
Per il momento non ci sono altre novità trapelate per Seat Ibiza restyling, se non che arriverà sul mercato la prossima primavera, epoca in ci saranno comunicati anche i prezzi, quando arriverà a listino anche la sportiva Seat Ibiza Cupra equipaggiata con il 1.4 TSI che eroga una potenza di 180 cavalli.