Non è da tutti arrivare a festeggiare i primi 110 anni di vita e non dimostrarli, è il caso del marchio ceco Skoda che per festeggiarli degnamente, presenterà al prossimo Salone di Ginevra 2011 a marzo la sportivissima Skoda Fabia Montecarlo, ottima occasione per celebrare un altro compleanno importante, il centenario del Rally di Montecarlo, a cui è evidentemente dedicata questa nuova versione.
Per chi non volesse perdere questo gioiellino sportivo, sappia che può Skoda Fabia Montecarlo si potrà già ordinare a febbraio.
Non sarà difficile riconoscere la Skoda Fabia Monte Carlo, l’aspetto è decisamente aggressivo, modanature in plastica incorniciano i passaruota, il tetto nero lucido risalta sulla carrozzeria rossa, i cerchi in lega da 17″ riprendono il colore nero del tetto. Neri anche minigonne, archi passaruota e spoiler, i vetri sono oscurati.
Gli interni della Skoda Fabia Monte Carlo sono in linea con la sportività della vettura, inserti rossi sui pannelli delle portiere e sui sedili sportivi.
Sul fronte motori Skoda Fabia Monte Carlo propone il benzina da 1,2 litri da 60 e 70 CV, il1,4 litri 16 valvole da 85 CV e il 1,2 TSI da 85 e 105 CV; per le versioni diesel il 1,6 litri TDI coniugato in tre potenze da 75, 90 e 105 cavalli.