La prima volta che Skoda Joyster è apparsa in pubblico nel 2006 al Salone di Parigi, una piccola tre porte dal sapore sportivo, in questi giorni si sono sparse notizie in rete che entrerà in produzione di serie, l’ anticipazione è stata anticipata da AutoBild, sembra che nelle ultime ore anche la Casa ceca, ed il Gruppo Volkswagen di cui fa parte, abbiano confermato l’ ipotesi dando in via libera alla produzione in serie. Il target della Skoda Joyster dovrebbe essere quello giovanile, proprio per l’ aspetto dinamico e sportivo.
Skoda Joyster non porterà molte novità, potrebbe essere la degna figlia della Volkswagen Up! sulla quale è basata, presentata sempre sotto forma di propotipo al Salone di Francoforte nel 2007, dalla quale nascerà la Volkswagen Lupo.
La nuova compatta tre porte Skoda Joyster dovrebbe avere un prezzo intorno ai 9 mila euro, verosimilmente la vedremo sulle strade non prima del 2012 e dovrà vedersela con la concorrente Toyota iQ, il motore dovrebbe essere a trazione anteriore, probabilmente un tre cilindri da 1.0 ed un diesel 1.2. Almeno per il momento, non si parla di una versione elettrica.