Il debutto dell’ ultima generazione della Smart fortwo 2010 farà il debutto in società il prossimo autunno, si rinnova la gamma della citycar sia nei colori della carrozzeria, piuttosto vivaci, originali i disegni dei cerchi in lega. Aggiornati anche gli interni come pure i motori. In quattro parole, queste sono le novità della prossima generazione della Smart fortwo 2010.
Le tinte della Smart fortwo 2010 sono sette, sarà anche possibile scegliere la vernice opaca e la cellula tridion di colore bianco, possibilità di scegliere fra rosso e blu la tinta della capote della smart cabrio. A richiesta si potrnno avere spoiler frontale, minigonne laterali e paraurti posteriore in tinta, il tappo del serbatoio sarà in tinta con la carrozzeria. Opzionali le luci diurne a led e tre nuovi cerchi in lega da 15”. La versione Brabus guadagna nuovi cerchi e un nuovo doppio terminale di scarico.
La Smart fortwo 2010 è stata rivisitata anche nell’ abitacolo, la plancia è rivestita in tessuto, ridisegnata anche la strumentazione, per chi lo volesse si può richiedere un bracciolo centrale. Fra le opzioni anche il volante a tre razze in pelle con comandi per il cruise control, il navigatore multimediale con display da 16,5 cm, Bluetooth, porte USB ed AUX.
La versione speciale di lancio della Smart fortwo 2010 si chiama edition lightshine, basata sull’ allestimento top passion, che comprende la carrozzeria verde opaco o azzurro metallizzato, le luci diurne a led, un sistema audio hi-fi con navigatore satellitare e cerchi da 15″ con tre doppie razze.
I motori della Smart fortwo 2010 promettono una riduzione di emissioni nocive rispetto alla precedente generazione, così per la 45 kW/61 CV e quella da 52 kW/71 CV si passa da 104 a 97 g/km; la 62 kW/84 CV da 120 della precedente scende a 114 g/km, riduzione anche per la diesel 40 kW/54 CV che da 89 si riduce a 86 g/km. Brabus guadagna cavalli da 72 a 75 kW (102 CV) ma abbassa le emissioni di CO2 che si riducono a 119 g/km (124).