Home » Solenne inaugurazione del Museo BMW

Solenne inaugurazione del Museo BMW

museo-bmw.jpg
Nel corso di una cerimonia svoltasi il 19 giugno 2008, il Dr. Norbert Reithofer, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, ha inaugurato il Museo BMW. “Conoscere le nostre origini, le esperienze e gli sviluppi vissuti dalla nostra azienda ci indica l’orientamento da seguire, ci infonde forza ed ispirazione per il nostro lavoro”. Queste le parole con cui Reithofer ha sottolineato l’importanza che la tradizione riveste per l’azienda.

Conclusi i lavori di costruzione durati due anni e mezzo, più di 120 modelli attendono ora i visitatori su un’area di 5.000 metri quadrati, in uno spazio espositivo interamente concepito ex novo. Il simbolo sarà ancora la costruzione circolare adiacente la sede centrale. Accanto alla “coppa” (“Bowl”), questo il soprannome dell’edificio dall’inaugurazione nel 1973, è stata inglobata la costruzione bassa adiacente, quintuplicando in questo modo la superficie espositiva. Il museo sarà aperto al pubblico a partire dalle ore 10 di sabato prossimo, 21 giugno 2008.

Il Dr. Norbert Reithofer ha dato il benvenuto ad Eberhard v. Kuenheim, ospite d’onore, che nel 1973 inaugurò il museo in veste di Presidente del Consiglio di Amministrazione. Da allora l’esposizione ha subito alcune modifiche, ma la filosofia del museo è rimasta la stessa: “Un museo della BMW deve presentare la storia aziendale vissuta e deve illustrare la definizione che BMW dà del futuro, partendo da oggetti concreti”, ha detto Reithofer. All’inaugurazione il futuro è stato rappresentato in modo straordinario: 350 apprendisti del BMW Group, rappresentanti della generazione a venire che lascerà la propria impronta nella storia del BMW Group, hanno stupito gli ospiti presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *