Ssangyong Korando farà il suo debutto al Motor Show di Bologna dal 4 al 12 dicembre, che quest’ anno tornerà agli antichi fasti, il suv di medie dimensioni completamente rinnovato, che punta dritto a far concorrenza alla Hyundai ix35, Nissan Qashqai e Volkswagen Tiguan. Il nuovo design è dovuto alla creatività di Giorgetto Giugiaro e basata su un pianale modulare da cui nasceranno una berlina e un’ utilitaria.
L’ unico motore disponibile al momento del lancio della Ssangyong Korando è il 2.0 turbodiesel a quattro cilindri da 175 CV con una coppia di 360 Nm, due le versioni disponibili, con trazione anteriore (2WD) o integrale ad inserimento elettronico (4WD), abbinate a un cambio manuale a sei marce di serie, su richiesta l’ automatico a sei rapporti.
Gli interni della Ssangyong Korando sono piuttosto semplici, tutti i comandi sono raggruppati sulla consolle centrale, i sedili posteriori sono ribaltabili frazionatamente (60:40), la capacità del bagagliaio è di 486 litri con un doppio fondo ed è dotato di anelli per fissare il carico.
Sul fronte sicurezza dei due allestimenti disponibili della Ssangyong Korando, l’ Esp, il controllo di trazione e il sistema di assistenza in salita, airbag frontali, laterali e a tendina, poggia testa anteriori attivi e attacchi Isofix per i sedili posteriori.
Le dotazione della Ssangyong Korando sono piuttosto ricche, climatizzatore automatico, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, la radio con cd, mp3, sei altoparlanti e prese Aux e USB, computer di bordo, regolatore di velocità e gli specchietti retrovisori riscaldabili, regolabili e ripiegabili elettricamente.