La berlina C2 si distingue per la silhouette e per le prestazioni, che esprimono seduzione e dinamismo. Con oltre 480 000 esemplari venduti in Europa, dal momento del lancio nel 2003, Citroën potenzia ora il carattere raffinato di C2 grazie a un nuovo stile più affermato.
C2, grazie allo stile essenziale e alla personalità affermata evoca chiaramente il dinamismo. Il frontale della berlina rivisitato si concentra su tali valori, con forme più pronunciate e vigorose. La nuova calandra, con gli stessi chevron ridimensionati della parte posteriore del veicolo, s’inserisce in soluzione di continuità con le nervature di stile del cofano, per conferire all’insieme un carattere raffinato e potente, con un tocco d’eleganza. Infatti il profilo cromato, disponibile secondo il livello di finitura, sottolinea la rotondità della calandra, e trasporta allo stesso tempo C2 in un universo chic e moderno.
Su C2 09 si riconfermano le ottime prestazioni del motore HDi da 110 cavalli, abbinato al filtro antiparticolato. Associata a un telaio rigoroso e perfettamente equilibrato, che assicura a C2 un comportamento dinamico di rilievo, questa motorizzazione efficace e sobria è caratterizzata dai ridotti consumi ed emissioni di CO2, rispettivamente di 4,4 l/100 km e
119g/km. Grazie a queste prestazioni, C2 HDI 110 FAP beneficia del marchio AIRDREAM, che identifica i modelli più ecologici della Marca.
Sulla versione di C2 Citroën riprende il dispositivo Stop & Start, abbinato al motore benzina 1.4 16v da 90 cv. Questa tecnologia accessibile consente innegabili vantaggi in termini di confort acustico e di riduzione delle vibrazioni, di economia e di protezione dell’ambiente. I vantaggi in termini di consumi ed emissioni di CO2 del dispositivo Stop & Start sono dell’ordine del 10 % in ciclo urbano, e arrivano al 15 % in caso di traffico intenso.