Casey Stoner tornerà in sella alla Honda RC213V? Non è solo una semplice voce di corridoio, bensì pare che ciò accadrà da qui ai prossimi giorni, esattamente nel corso dei prossimi test che la Honda ha in programma sulla pista di Motegi all’alba del prossimo mese.L’australiano, il quale si era ritirato a fine 2012 dopo la gara di Valencia, torna così almeno per il momento alle due ruote e come riportato da MCN testerà la moto 2012, quella che aveva lasciato. Molto probabilmente sarà anche in sella alla Production Bike che la Honda ha prodotto per il prossimo anno, una moto che costerà meno delle moto ufficiali ma che non avrà valvole pneumatiche e cambio seamless.
Al momento la Honda nega che l’australiano torni alle gare, anche in prospettiva di essere ‘solo’ wild card. Quel che è sicuro è che adesso i rumours che volevano il due volte campione del mondo della MotoGP stufo della quattro ruote e con tanta voglia di tornare aumenteranno. La casa dall’ala dorata dovrebbe comunicare ufficialmente questo test domani e non dovrebbe essere il solo a cui parteciperà Stoner.
Sarebbe davvero incredibile per tutti i suoi tifosi rivedere di nuovo in pista l’australiano. Chi lo sa? – magari dopo i test avrà voglia di scendere nuovamente nell’arena dei gladiatori e confrontarsi con i suoi ‘nemici’.