Home » Subaru BRZ, la nuova sportiva a trazione posteriore

Subaru BRZ, la nuova sportiva a trazione posteriore

subaru-brz-sportiva-trazione-posteriore

Nasce dall’allenza con la Toyova, la nuova Subaru BRZ, una coupé molto dinamica con il motore da 200 cavalli che, per la prima volta, propone la trazione posteriore, a discapito della tradizionale integrale. La nuova sportiva segue un progetto completamente nuovo, a partire dalla trasmissione manuale a 6 marce completamente riprogettata, ma è disponibile anche quella automatica.

Contribuisce alla dinamicità della nuova coupé sportiva Subaru BRZ anche l’utilizzo di alluminio per la carrozzeria, permettendo di superare di poco i 1.200 chili di peso. Ed è proprio il peso che consente delle prestazioni eccellenti, una velocità massima di 226 km/h con uno scatto di accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi, a fronte di consumi piuttosto contenuti, 7,8 litri/100 km nel ciclo combinato.

Grintosa anche nell’aspetto, sottolineata dalle dimensioni, si estende su una lunghezza di 4,24 metri per un’altezza di poco più di 1,4 metri. La Subaru BRZ, sorella della Scion FR-S e della Toyota GT-86, è caratterizzata da sbalzi corti, passaruota larghi e muscolosi, corposi ed un anteriore che sfoggia presa d’aria esagonale e gruppi ottici allungati di forma esagonale, tipici della Subaru, con luci a Led a forma di C.

Il cofano motore della Subaru BRZ è basso e molto spiovente ed è contornato da parafanghi allargati. Gli interni avranno rivestimenti in stoffa solo per l’Italia, per il resto, ci sarano rivestimenti in pelle con cuciture sportive. Il climatizzatore è automatico bizona.

Il motore boxer è un 4 cilindri 2.0 capace di erogare una potenza di 200 cavalli, per una guida più confortevole, la Subaru BRZ propone anche il cambio automatico con convertitore di coppia. Fra le dotazioni di sicurezza: sette airbag, servosterzo elettrico, sospensioni anteriori MacPherson e posteriori con doppio braccio oscillante, controllo elettronico della stabilità, sistema antipattinamento TRC, freni a disco. Non mancano cerchi in lega da 17 pollici che calzano pneumatici generosi 215/45.

In Italia sarà disponibile una sola versione della Subaru BRZ full optional, con prezzi anche interessanti. Si parte da 29.900 euro, per il lancio, sono stati organizzati cinque appuntamenti di test drive per clienti e potenziali clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *