Per attirare l’ attenzione dei giovani, per andare incontro alle loro necessità e soddisfare la voglia di tecnologia, nasce Subaru Impreza Widget, una versione speciale in edizione limitata, prodotta solo per il mercato italiano e proposta a prezzi a portata di tasca della clientela più giovane.
Per chiamarla Subaru Impreza Widget hanno attinto dalle icone dinamiche dei pc e dei telefonini di ultima generazione, la berlina 5 porte, lunga 4,42 metri, si presenta con linee slanciate e propone un pacchetto di accessori aggiuntivi che valgono 400 euro senza andare a pesare con costo della versione speciale.
Tecnicamente Subaru Impreza Widget non perde alcuna qualità della gamma a cui appartiene, inclusa la trazione integrale simmetrica Symmetrical AWD, must di casa Subaru. Per quanto riguarda le motorizzazioni vengono riproposte le classiche a benzina a partire dal 1.5 che eroga una potenza di 107 CV per arrivare al 2.0 150 CV a 6.400 giri, volendo sono anche disponibili la variante ibrida benzina/Gpl.
Il prezzo di Subaru Impreza Widget è troppo allettante per farselo scappare, con motore boxer 1.5 benzina costa infatti 15.300 euro, reso ancor più interessante poiché viene proposto un finanziamento con rate mensile abbastanza accettabili, 150 euro.