Home » Superbike: Ducati Xerox Team pronto alla volata finale

Superbike: Ducati Xerox Team pronto alla volata finale

ducati-xerox-team-rif-donington.jpg
Il Ducati Xerox Team, dopo la tradizionale pausa estiva di un mese, è pronto a tornare in pista per l’undicesimo dei quattordici appuntamenti del calendario Superbike, che si svolgerà il prossimo fine settimana sullo storico circuito di Donington Park. I piloti ufficiali Troy Bayliss e Michel Fabrizio, in sella alle loro moto 1098 F08, si augurano di poter contare ancora una volta sul fantastico supporto dei fan britannici durante un weekend che si prospetta tra i più intensi della stagione. Per Troy, che ha vissuto a lungo in Inghilterra, è una gara che riveste un particolare significato dato che è l’ultima volta che gareggerà in Superbike nel Regno Unito. L’anno scorso Donington era stata teatro di un brutto incidente alla curva Coppice, in cui il pilota australiano ha perso due delle tre falangi del mignolo destro.

Un mese fa, subito prima delle vacanze di agosto, il campionato ha fatto tappa a Brands Hatch, un weekend che purtroppo non ha portato ai piloti Ducati Xerox i risultati sperati. Entrambi hanno comunque raccolto punti importanti e adesso sperano di fare meglio a Donington Park.

Troy Bayliss (1° in classifica, 334 punti)
A Donington, dove la vittoria gli è sempre sfuggita, il due volte iridato vorrebbe portare la sua 1098 F08 sul podio. “Mi sento in forma, le vacanze mi hanno rilassato e adesso non vedo l’ora di affrontare quest’ultima tappa nel Regno Unito. Per questo, e anche per tutto quello che è successo lo scorso anno, sono doppiamente determinato a fare due belle gare. Per qualche motivo inspiegabile, il circuito non ci ha mai portato molta fortuna. In ogni caso, visto il periodo, forse le condizioni meteo non saranno terribili come nel 2007 e grazie alla splendida atmosfera che sa creare il pubblico inglese, che ti da una grande carica, spero in un bel risultato”.

Michel Fabrizio (9° in classifica, 161 punti)
Il pilota romano spera che il ritorno alle corse dopo la pausa possa significare anche la fine dei problemi fisici di cui ha sofferto durante varie gare questa stagione. “La pausa è stata sicuramente di beneficio, perché ho avuto l’opportunità di riposarmi, recuperare e tornare in ottima forma per le ultime gare della stagione. Mi auguro che a Donington vada molto meglio che a Brands, dove sono rimasto deluso della mia prestazione e frustrato perchè il dolore all’avambraccio ne è stata di nuovo la causa principale. Intendo raccogliere più punti possibili entro la fine dell’anno, per cui nei prossimi giorni sarò più concentrato che mai. Viste le condizioni praticamente invernali che avevamo trovato l’anno scorso incrociamo le dita e speriamo che in settembre il clima a Donington sia un po’ meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *